martedì, 23 Aprile 2024

Ponte dell’1 maggio all’estero con i suggerimenti di Trainline

Il ponte del 1° Maggio si prospetta abbastanza lungo per organizzare una fuga lontano dalla routine lavorativa. Trainline ha selezionato alcune mete oltre confine raggiungibili in treno. Per evitare lunghi e stressanti viaggi in auto su strade con cui non si ha familiarità, questa è la scelta migliore. Occorre solo prenotare, preparare la valigia e recarsi al binario.

Sulla scia della crescita di turisti durante le vacanze di Pasqua (+2,4% rispetto lo scorso anno), anche il ponte del 1° Maggio si preannuncia l’occasione ideale per cambiare aria e visitare qualche città extra confine nonostante il poco tempo a disposizione che un ponte consente. Ecco allora qui di seguito una selezione con proposte di viaggio dalle principali stazioni del Nord Italia.

Nizza (Francia): con partenza da Milano da 90 euro a/r, raggiungibile in meno di 5 ore, senza cambi; con partenza da Genova da 70 euro a/r, raggiungibile in poco più di 3 ore, senza cambi; con partenza da Torino da 68,90 euro a/r, raggiungibile in meno di 5 ore e mezza, con un cambio.

Zurigo (Svizzera): con partenza da Milano da 122 euro a/r, raggiungibile in 3 ore e mezza, senza cambi; con partenza da Como da 111 euro a/r, raggiungibile in meno di 3 ore, senza cambi.

Ginevra (Svizzera): con partenza da Milano da 170 euro a/r, raggiungibile in 4 ore e mezza, senza cambi; con partenza da Torino da 180,40 euro a/r, raggiungibile in circa 6 ore, con un cambio.

Innsbruck (Austria): con partenza da Trento da 63,60 euro a/r, raggiungibile in 2 ore e mezza, senza cambi; con partenza da Verona da 53,90 euro a/r, raggiungibile in 3 ore e mezza, senza cambi; con partenza da Venezia da 63,90 euro a/r, raggiungibile in meno di 5 ore, senza cambi.

Monaco di Baviera (Germania): partenza da Verona da 89,80 euro a/r, raggiungibile in 5 ore e mezza, senza cambi; partenza da Venezia da 139,80 euro a/r, raggiungibile in 6 ore e mezza, senza cambi; partenza da Udine da 119,60 euro a/r, raggiungibile in meno di 9 ore, con un cambio.

Vienna (Austria): partenza da Udine da 165,20 euro a/r, raggiungibile in meno di 6 ore, senza cambi; partenza da Venezia da 189,20 euro a/r, raggiungibile in 7 ore, senza cambi; partenza da Trieste da 182,70 euro a/r, raggiungibile in 8 ore e mezza, con un cambio.

News Correlate