martedì, 19 Novembre 2024

Ponti di primavera/2, Noi Crociere: + 13% per le vacanze in nave

I nuovi clienti optano per Msc mentre Costa Crociere ha una clientela più fidelizzata

Sono in crescita i viaggiatori che scelgono la crociera per il ponte del 25 aprile e 1 maggio. Noi Crociere, portale specializzato nella prenotazione di crociere online, ha infatti rilevato che le richieste di prenotazioni per le crociere sono incrementate del 13% rispetto al 2011.
Le mete di maggiore interesse per i crocieristi in questo periodo sono Marocco, Lisbona e le coste della Spagna, Francia e Tunisia. Altro itinerario di interesse è quello che comprende Turchia, Cipro, Israele e Grecia.  
"Nel periodo Pasquale – spiega lo staff di Noi Crociere – le partenze sono cresciute rispetto all'anno precedente e questo trend positivo è previsto anche per il ponte di Primavera".
Secondo un'analisi condotta dallo staff di Noi Crociere, il viaggiatore che sceglie di andare in crociera, soprattutto in questo periodo dell'anno, è principalmente uomo, tra i 35 e 44 anni, di livello socioculturale medio e non rinuncia né ai comfort né allo svago.
Inoltre, in base all'indagine, le compagnie più gettonate per le partenze primaverile sono Costa Crociere e Msc Crociere. "Msc – conclude lo staff di Noi Crociere – ha registrato un notevole incremento di richieste da parte soprattutto di viaggiatori che si avvicinano al mondo dei viaggi in crociera per la prima volta, mentre i viaggiatori che scelgono compagnie come Costa Crociere spesso sono clienti già fidelizzati".

 

News Correlate