Rinnovata partnership tra Tgv Inoui e Disneyland Paris
23 Maggio 2025, 12:50
Si rinnova la collaborazione tra TGV INOUI e Disneyland Paris, un’alleanza nata nel 2022 per promuovere una mobilità accessibile e sostenibile verso una delle destinazioni più amate dalle famiglie. Tema centrale della collaborazione per il 2025 è il Disney Music Festival, in programma dal 19 aprile al 7 settembre, che rappresenterà il punto di riferimento visivo e narrativo di questa partnership.
L’evento è stato presentato alla stazione di Milano Porta Garibaldi il treno TGV INOUI pellicolato a tema Disney con il messaggio ‘Sali a bordo per un viaggio magico’: un’esplosione di colori e magia che trasforma il viaggio in parte dell’esperienza. Presenti all’inaugurazione Caroline Chabrol, Direttrice Generale di SNCF Voyages Italia, e Monica Astuti, Country Head Italy di Disneyland Paris.
Questa collaborazione riflette una visione condivisa: trasformare il viaggio in treno in una parte memorabile della vacanza. Con TGV INOUI, il tragitto verso Disneyland Paris si arricchisce di significato e atmosfera, diventando un momento di condivisione, relax e anticipazione. A rendere il tutto ancora più immersivo, un treno pellicolato a tema Disneyland Paris che immerge già dal primo sguardo nella magia del Parco. Colori, grafiche e dettagli ispirati al Disney Music Festival creano un ponte emozionale tra la partenza e l’arrivo, accendendo l’entusiasmo dei più piccoli e risvegliando lo spirito giocoso degli adulti.
Con 3 collegamenti giornalieri tra Milano, Torino e Parigi, TGV INOUI è la soluzione ideale per raggiungere Disneyland Paris, con tariffe a partire da 49 euro e biglietti acquistabili su sncf-connect.com. Da Parigi Gare de Lyon, la stazione d’arrivo, è possibile poi accedere facilmente ai mezzi urbani RER A, che conducono direttamente al Parco in circa 40 minuti.
Il servizio TGV INOUI prevede fermate a Mâcon, Chambéry, St-Jean-de-Maurienne, Modane, Oulx e Torino Porta Susa. Gli orari garantiscono flessibilità, con partenze da Milano alle 6, 12.10 e 16.10, e da Parigi alle 6.46, 9.46 e 14.48.