domenica, 28 Aprile 2024

Rolls-Royce sigla contratto con Emirates

I 128 aerei con motori Rolls-Royce saranno coperti dal programma TotalCare

Rolls-Royce ha vinto un contratto da 2,2mld di dollari per servizi a lungo termine TotalCare. Il contratto riguarda i motori Trent per 70 Airbus A350XWB. In seguito a questo accordo l'intera flotta di 128 aerei con motori Rolls-Royce in servizio o ordinati da Emirates sarà coperta dal programma TotalCare.
"I 70 A350XWB ordinati da Emirates svolgeranno un ruolo importante nella nostra crescita quando entreranno in servizio nei prossimi anni. Il contratto TotalCare con Rolls-Royce è un passo importante nell'assicurare l‘efficace gestione dei costi dei motori dei nostri A350XWB nel loro ciclo di vita, nonché per mantenerli ai più alti standard. Già ora utenti TotalCare, prevediamo di mantenere questo rapporto con Rolls-Royce per migliorare ulteriormente le operazioni", ha commentato Tim Clark, presidente Emirates Airline.
"Con questo contratto – ha sottolineto Mark King, Rolls-Royce president – tutti gli aerei Emirates equipaggiati con motori  Rolls-Royce saranno supportati da pacchetti di assistenza  TotalCare che aggiungono significativamente valore, consentendo ai clienti di ottimizzare  le loro operazioni".
I rapporti tra Rolls-Royce e Emirates hanno avuto inizio nel 1993.  Da allora Rolls-Royce ha fornito il vettore con motori Trent 700 e Trent 800 rispettivamente per 29 A330 e 21 Boeing 777. Emirates opera anche una flotta di Airbus A340 con motori Trent 500 coperti da contratti TotalCare.    

News Correlate