giovedì, 28 Marzo 2024

Alleanza tra Sita e Airbus sulla cybersecurity in caso di attacchi informatici

Per soddisfare la crescente richiesta di cybersecurity da parte dell’industria del trasporto aereo, Airbus e SITA si sono unite per offrire a compagnie aeree, aeroporti e agli altri operatori del settore i nuovi “Security Operations Center Services”, cioè servizi per la sicurezza informatica finalizzati alla segnalazione, protezione e reazione in caso di attacchi o altre attività informatiche anomale.

Evidenziando l’importanza della cybersecurity attiva, il report Airline IT Trends Survey 2016 di SITA mostra che il 91% delle compagnie aeree nei prossimi 3 anni ha in programma investimenti in programmi di cybersecurity.

“Abbiamo bisogno di sviluppare nuove soluzioni di cybersecurity capaci di mitigare i rischi di minacce in continua evoluzione. Questo richiede costante collaborazione e innovazione. SITA e Airbus sono soggetti unici perché posizionati nel cuore dell’industria del trasporto aereo. Insieme, siamo in grado di facilitare l’innovazione e lo scambio di informazioni attraverso servizi come i Security Operations Center Services, venendo incontro alle esigenze dei nostri clienti”, sottolinea Barbara Dalibard, ceo di SITA

“La nostra soluzione standard – spiega François Lavaste, responsabile di Airbus CyberSecurity -combina principalmente servizi di monitoraggio in real time per le applicazioni e le comunicazioni dedicate al trasporto aereo e servizi di risposta agli incidenti”.

 

News Correlate