Sita porta l’e-commerce sui siti delle compagnie aeree

Consentirà a pax di fare acquisti, prenotare e gestire il proprio viaggio direttamente on line

Oggi quasi tutte le compagnie aeree vendono i biglietti dai propri siti internet e più del 70% vende online anche altri servizi aggiuntivi. La previsione per i prossimi tre anni è che questa percentuale supererà il 90%. Una previsione che potrà essere agevolata dalla nuova piattaforma di Sita dedicata alle compagnie aeree per l’attivazione di portali per la vendita al dettaglio, realizzata attraverso l’accordo con Datalex.
‘Horizon E-commerce' funziona in tempo reale per offrire una ricerca flessibile, veloce e dettagliata, e suggerire offerte personalizzate a chi viaggia sulla base dei loro input costantemente monitorati sul sito delle compagnie. Oltre al volo sarà possibile scegliere e acquistare tutti i servizi implicati in un viaggio: un’unica transazione per prenotare volo, auto a noleggio, assicurazione e hotel.
“Le compagnie aeree – ha commentato Allison O'Neill, vicepresidente dell'area di Sita per le soluzioni passeggeri – avranno un rapporto con i clienti sempre più diretto e personalizzato, i passeggeri potranno fare riferimento direttamente alla compagnia aerea, piuttosto che alle agenzie di viaggio o ai sistemi di distribuzione globale. Questo porterà a un incremento di ricavi grazie alla vendita di servizi ulteriori come quelli per la gestione bagagli ‘fai da te’, l’assegnazione del posto in aereo o altri servizi accessori come la possibilità di noleggiare l’auto a destinazione, prenotare l’hotel e pagare l’assicurazione”.

editore:

This website uses cookies.