giovedì, 26 Settembre 2024

Sncf apre vendite invernali per raggiungere Parigi con TGV Inoui

SNCF Voyages Italia annuncia l’apertura delle vendite dei biglietti per viaggiare da Milano, Torino e Oulx a Parigi durante le vacanze invernali. Raggiungere Parigi con TGV INOUI consente ai turisti di godersi appieno le vacanze natalizie e l’atmosfera magica della capitale francese che, durante il periodo delle feste, si illumina con luci scintillanti sugli Champs-Elysées e incanta grandi e piccini con i suoi mercatini di Natale fiabeschi e la pista di pattinaggio sul ghiaccio con una magnifica vista sulla Tour Eiffel.

I biglietti possono essere acquistati sul sito e applicazione SNCF CONNECT e presso le agenzie di viaggio autorizzate SNCF. Restano valide le promozioni attive per i possessori della Carta Avantage che consente di usufruire del 30% di sconto sia sulle tariffe di prima classe che di seconda classe durante tutto l’anno e di uno sconto del 60% per chi ha bambini dai 4 agli 11 anni. Per chi invece sta programmando un viaggio nella capitale francese nell’immediato, allora non può perdersi l’offerta speciale valida dal 18 al 29 settembre grazie alla quale è possibile viaggiare durante la stagione autunnale da Milano a Parigi dal 1° ottobre al 14 dicembre con biglietti in vendita a 39 euro (biglietti in 2° classe).

TGV INOUI Italia ha a cuore anche il benessere dei più piccoli e delle loro famiglie, e per rendere il loro viaggio ancora più piacevole propone delle tariffe dedicate usufruibili anche per chi non possiede una Carta Avantage. Chi viaggia con i bambini dai 4 agli 11 anni compiuti può approfittare di uno sconto del 50% sul biglietto, sia sul viaggio singolo che su andata e ritorno.
Per i bambini che hanno meno di 4 anni è previsto inoltre un pacchetto a 9€ o, in alternativa, il viaggio gratuito senza posto assegnato.

Garantito il servizio sostitutivo TGV INOUI / Bus / TGV INOUI per superare la tratta ferroviaria danneggiata, che a partire dal 15 dicembre, partirà definitivamente da Modane anziché Oulx. Una modifica di percorso importante perché consentirà di ridurre i tempi di percorrenza del tragitto di un’ora, permettendo di raggiungere la Francia più velocemente portando il tragitto in bus da 1 ora e 30 minuti a soli 30 minuti. SNCF Voyageurs continua a garantire ai viaggiatori il collegamento tra Italia e Francia, nonostante la frana verificatasi l’anno scorso nella Valle della Maurienne, offrendo un servizio alternativo affidabile e di alto valore per i due paesi. Questo servizio è fondamentale non solo per i viaggiatori, ma anche per le economie locali, poiché favorisce il turismo, facilita gli scambi culturali e commerciali tra la Francia e l’Italia, illustrando così l’importanza strategica della connettività ferroviaria transfrontaliera che senza il servizio di SNCF Voyageurs si sarebbe interrotta.

L’esperienza di chi viaggia sulle tratte interne tra Milano-Torino-Oulx, con biglietti in seconda classe a partire da 10 euro, diventa più vantaggiosa grazie alla partnership stipulata tra SNCF Voyages Italia e Turismo Torino e Provincia, che consente a tutti coloro che acquistano un biglietto del treno TGV INOUI con destinazione Torino, di beneficiare di uno sconto del 50% sull’acquisto del secondo Royal Pass. La tessera consente di accedere gratuitamente al circuito delle Residenze Reali Sabaude del Piemonte e di accedere con tariffa agevolata al Museo Egizio di Torino e al Museo Nazionale del Cinema di Torino. L’offerta è in vigore fino al 31 dicembre 2024 e sarà fruibile solo presso l’Ufficio del turismo di Torino in Piazza Castello o Piazza Palazzo di Città c/o Piu Punto informativo unificato.

News Correlate