giovedì, 28 Marzo 2024

Sncf avvicina Parigi alle regioni della Costa Atlantica con 2 super TGV

SNCF ha lanciato due nuove linee ad alta velocità che permetteranno di raggiungere Bordeaux e Rennes da Parigi, rispettivamente in 2 ore e 4 minuti e 1 ora e 25 minuti. Con l’entrata in servizio di TGV L’Océane e TGV Bretagne-Pays-de-la-Loire, a bordo dei treni delle Ferrovie francesi sono previsti 4 milioni di viaggiatori in più all’anno entro il 2019.

Partiranno dalla capitale francese, raggiungibile dall’Italia grazie a tre TGV al giorno in partenza da Milano e Torino.
Scoprire gran parte della Francia, magari in una vacanza sola risulta così una missione ancor più semplice contando su servizi e infrastrutture all’avanguardia come quelle messe a disposizione da SNCF. Scoprendo prima Parigi, poi spostandosi verso Ovest, anche con una gita in giornata, tra Rennes, la Bretagna, la Loira e Bordeaux.
Nello specifico: Parigi-Rennes in 1 ora e 25 minuti, con il prolungamento della linea ad alta velocità tra Le Mans e Rennes (182 km), l’accesso è più semplice e rapido tra la capitale e la Bretagna, oltre che con i Paesi della Loira. Il prezzo di riferimento è di 35 euro, ma si possono trovare biglietti anche a partire da 20 euro se prenotati in anticipo.
Si possono raggiungere Rennes, Brest, Quimper, Saint-Malo, Saint-Brieuc, Lorient e poi Parigi-Bordeaux in 2 ore e 04 minuti.

News Correlate