sabato, 27 Aprile 2024

SNCF Voyages Italia: prenotazioni al via per la stagione estiva

Sono aperte le vendite dei biglietti TGV INOUI per le tratte da Milano a Parigi via Torino, per viaggiare nella stagione estiva dal 23 maggio fino al 25 agosto 2024 a partire da 39 euro. Il servizio Milano-Parigi-Milano è stato riattivato già il 10 gennaio, dopo la frana verificatasi nella Valle della Maurienne il 27 agosto 2023, introducendo il servizio di sostituzione in bus nel tratto tra Oulx e Saint-Jean de Maurienne sia in andata che in ritorno, garantendo ai viaggiatori i collegamenti nonostante la frana.

Il servizio TGV INOUI rappresenta un’ottima alternativa di collegamento tra città come Milano, Torino e Oulx: le vendite sono aperte anche per le tratte interne in Italia, dando così ai viaggiatori una sempre più ampia possibilità di scelta e un’esperienza di viaggio confortevole e conveniente, arrivando non solo a Torino ma anche a Oulx, località di montagna ben collegata alla celebre località turistica di Sestrière.

Torino e la Regione Piemonte hanno in calendario una vasta gamma di eventi sportivi e culturali per l’estate 2024, come ad esempio Terra Madre, Salone del Gusto 26-29 Settembre 2024, o il Tour de France (29 Giugno- 2 Luglio) , che per la prima volta nella storia, in 120 anni, partirà dall’Italia e arriva in Piemonte, quando sarà ancora più facile raggiungere la capitale piemontese in poco meno di 2 ore da Milano.

È già operativo un TGV INOUI al giorno, da Milano Porta Garibaldi alle 14H10 con arrivo a Torino Porta Susa alle 15.39, con biglietti a partire da 10 euro in seconda classe e da 15 euro in prima classe. Il collegamento inverso è da Torino Porta Susa alle 21H48 con arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 23H10.

“Siamo lieti di aprire la vendita dei biglietti per la stagione estiva annunciando la riattivazione della tratta Milano-Parigi con il servizio sostitutivo, già molto apprezzato dai nostri clienti. SNCF Voyages Italia è sempre più operativa sul territorio italiano grazie anche alla gestione diretta delle tratte interne, che connettono Milano e Torino e anche località turistiche come Oulx-Sestriere. TGV INOUI rappresenta sempre di più una scelta di viaggio comoda e sostenibile per muoversi nel nord Italia e oltre confine”, ha detto Jean-François Ancora, AD di SNCF Voyages Italia,

“In virtù dell’accordo di collaborazione tra SNCF Voyages Italia e Turismo Torino e Provincia, siamo certi che tale collegamento – sottolinea Marcella Gaspardone, Dirigente di Turismo Torino e Provincia – possa contribuire ad incrementare i flussi turistici verso il capoluogo subalpino in occasione dei grandi eventi che caratterizzano il 2024 e verso la Val di Susa con le sue note località montane che, durante la stagione estiva, offrono innumerevoli attività per gli amanti della natura e dell’outdoor”.

News Correlate