domenica, 28 Aprile 2024

Spagna, iryo e Air Europa lavorano a unico ticket treno+volo

Un combo con tratta ferroviaria e volo compresi in un unico biglietto per spostarsi su treni iryo e aerei di Air Europa a partire da settembre: è la nuova offerta lanciata in Spagna dal gruppo per l’alta velocità su rotaie compartecipato da Trenitalia insieme alla compagnia aerea iberica.
Nel corso di una presentazione alla stampa, i due partner hanno spiegato che l’offerta permetterà di spostarsi in treno ad alta velocità tra 11 località spagnole e Madrid, dove sarà possibile prendere voli per 33 destinazioni europee e 21 americane.
L’accordo per poter lanciare questa proposta è stato firmato a Madrid dal Ceo di iryo, Simone Gorini, e da quello di Air Europa, Jesús Nuño de la Rosa. La nuova modalità con un unico biglietto inizierà ad essere operativa in attesa che la linea di alta velocità ferroviaria, che attualmente passa a Madrid per le stazioni di Atocha e Chamartín, raggiunga direttamente l’aeroporto di Barajas. Tale obiettivo è previsto per il 2025. Per il momento, il prezzo del nuovo servizio corrisponderà alla somma di quelli previsti per il volo e per la tratta ferroviaria.

News Correlate