sabato, 27 Aprile 2024

Su Kombo arriva integrazione di Trenitalia & Italo

Kombo ha annunciato l’arrivo di Italo e Trenitalia. Da oltre 6 anni Kombo semplifica la vita dei viaggiatori riunendo le offerte di oltre 400 compagnie di treni, bus, aerei e carpooling su una sola piattaforma, unica in Europa. Questo passo permette agli utenti italiani di sfruttare appieno le offerte dei treni a basso costo, semplificando ulteriormente la pianificazione dei viaggi in tutto il paese.

L’arrivo di Kombo in Italia rappresenta una svolta significativa nel mercato dei trasporti. Trovare biglietti convenienti per autobus, treni e aerei è sempre stato un compito complesso, la piattaforma Kombo offre agli utenti italiani la possibilità di cercare, comparare e prenotare facilmente i biglietti con sconti che possono raggiungere l’80%.

Trenitalia, il principale operatore ferroviario italiano, insieme a Italo (Nuovo Trasporto Viaggiatori, integrato lo scorso agosto) sono ora parte integrante dell’ampia gamma di opzioni offerte da Kombo. Con una copertura su più di 250 città italiane e 450 treni giornalieri, i due operatori mettono a disposizione degli utenti una rete ferroviaria estesa che collega tutta la penisola.

Riscontrando una crescita del 200% nel periodo 2022-2021, grazie all’incremento esponenziale delle vendite di treni, Kombo punta a replicare questo stesso livello di successo anche sul mercato italiano. Questa integrazione consente ai viaggiatori che utilizzano l’app di Kombo di pianificare itinerari completi e senza intoppi, combinando treni, autobus, voli e anche il carpooling, il tutto in una sola prenotazione. La facilità e la comodità di questo processo rivoluzionano l’esperienza di viaggio, consentendo ai viaggiatori di risparmiare tempo prezioso e denaro. Inoltre, chi viaggia potrà utilizzare all’interno del sito la propria CartaFreccia e così accumulare punti su ogni biglietto acquistato, nonché utilizzare i codici promozionali Trenitalia per acquistare i biglietti del treno ad una tariffa scontata.

Per il viaggiatore moderno, questa integrazione rappresenta la chiave per un’esperienza di viaggio senza problemi. Grazie a Kombo, è possibile pianificare itinerari personalizzati, scegliendo tra le opzioni più veloci, dirette o convenienti, con orari di partenza flessibili e
molte altre possibilità. L’offerta di Kombo conta più di 400 compagnie di bus,treni, aerei e carpooling per viaggiare in tutta Europa, compresi i principali operatori di trasporto di bus come Flixbus, BlaBlaBus, Itabus e Marino bus.

Kombo si impegna ad aumentare il potere d’acquisto dei propri consumatori. Ad esempio, la ricerca dei biglietti può richiedere più di 30 minuti da un sito all’altro, il che può creare confusione. Su Kombo, invece, per lo stesso viaggio (e in pochi secondi), è possibile
acquistare un biglietto al prezzo più basso. Inoltre, grazie ai numerosi filtri, è possibile scegliere il percorso che si adatta meglio alle esigenze di ognuno: il più veloce, quello diretto, gli orari di partenza/arrivo e molto altro ancora.
Inoltre, Kombo promuove il viaggio sostenibile, evidenziando alternative ecologiche ai voli, come treni e autobus a basse emissioni di CO2. La piattaforma offre persino l’opportunità di compensare le emissioni di carbonio associate ai voli acquistati.

L’algoritmo di Kombo incrocia dati di oltre 10.000 percorsi esclusivi e combinazioni uniche che non si possono trovare da nessun’altra parte, offrendo ai viaggiatori più di 300.000 tratte combinate in tutta Europa, garantendo percorsi convenienti anche quando non esiste
una soluzione diretta. E non è finita qui, Kombo dispone di un servizio clienti attivo 7 giorni su 7 che aiuta e risolve i numerosi e spiacevoli problemi della vita di un viaggiatore come la cancellazione di un treno, ritardi o semplicemente la necessità di modifiche riguardanti una prenotazione.

Il risparmio sta proprio nel comparare le migliaia di alternative possibili tra la città di origine e la città di destinazione per la quale si sta cercando un mezzo di trasporto. Quando non esiste una soluzione di trasporto diretta, l’algoritmo di Kombo ne crea una. In questo modo sarà possibile scoprire alternative più economiche.
Per la tratta Bari-Napoli, ad esempio, le singole compagnie di treno e bus offrono meno di 10 rotte giornaliere, con un prezzo medio di 35 euro, ma Kombo è in grado di offrire più di 30 partenze al giorno e biglietti a partire da 10 euro su un'unica piattaforma. Inoltre, con la garanzia Kombo, a volte è possibile modificare o annullare il biglietto e ottenere un rimborso quando ciò non è possibile con le garanzie della compagnia di trasporto.

Alcune offerte che si possono trovare su Kombo
● Flixbus: Si possono confrontare anche i bus di Flixbus per trovare un biglietto economico tra i suoi 100.000 collegamenti giornalieri. Le mille destinazioni diverse servite da Flixbus collegano 28 paesi europei in modo sostenibile ed ecologico.
● Itabus: Con più di 3.700 collegamenti giornalieri in oltre 140 fermate in Italia e una flotta di autobus a uno e due piani, Itabus è dotata di tutti i comfort necessari a garantire un’esperienza di mobilità superiore con connessione Wi-Fi 4/5G.
● Marino: L’azienda Marino Bus serve più di 200 destinazioni e 170 autobus che combinano affidabilità ed efficienza. L’obiettivo di Marino nel creare l’azienda è quello di soddisfare le esigenze di trasporto a lunga distanza degli abitanti e dei
turisti dell’Italia sud-orientale.
A questi si aggiungono le compagnie di Autostradale e Terravision, specializzate nei trasferimenti aeroportuali. Per le compagnie aeree: EasyJet, Ryanair, ITA Airways, AirFrance, Lufthansa, Vueling e molti altri.

La missione di Kombo è quella di rendere più trasparenti le informazioni sui trasporti, di offrire i percorsi migliori ai prezzi più convenienti e di crearne di nuovi quando essi non esistono, offrendo un’alternativa più che valida ai numerosi siti di trasporto.
La piattaforma è stata creata nel 2016 da Clément Hugon e Matthieu Marquenet in seguito alla liberalizzazione del mercato degli autobus da parte della legge Macron.
Da allora, Kombo è stato utilizzato da oltre 1,6 milioni di viaggiatori che hanno acquistato 150.000 biglietti e percorso 6 milioni di chilometri in autobus, risparmiando 700.000kg di CO2.
Con un team di 19 persone di cinque nazionalità diverse, Kombo è una delle piattaforme che cresce più rapidamente nel settore dei trasporti che presto coprirà con il suo servizio tutte l’Europa. Il futuro dei viaggi in Italia è diventato molto più semplice grazie a Kombo.

https://www.kombo.co/it

News Correlate