AdBlock Rilevato

Abbiamo rilevato un AdBlock attivo! Per supportare il nostro sito, considera di disabilitarlo.

Quali delle seguenti estensioni hai installato?
AdBlock
AdBlock Plus
uBlock Origin
...
Altro
Immagine del browser per l'estensione AdBlock
  1. Fai clic sull'icona di AdBlock Immagine di AdBlock nell'area delle estensioni del browser, in alto a destra dello schermo. L'icona potrebbe essere coperta in parte da un numero.
  2. Seleziona Non eseguire su pagine di questo sito.
  3. Nella finestra di dialogo "Non eseguire AdBlock su…", seleziona Escludi. L'icona di AdBlock cambia e diventa un pollice rivolto verso l'alto
Immagine del browser per l'estensione AdBlock Plus
  1. Fai clic sull'icona di AdBlock Plus Immagine di AdBlock Plus nell'area delle estensioni del browser, in alto a destra dello schermo. L'icona potrebbe essere coperta in parte da un numero.
  2. Fai clic sul pulsante di accensione Icona di accensione in modo che scorra verso sinistra.
  3. Fai clic sul pulsante di aggiornamento.
Immagine del browser per l'estensione uBlock Origin
  1. Fai clic sull'icona di uBlock Origin Immagine di uBlock Origin nell'area delle estensioni del browser nell'angolo in alto a destra. L'icona potrebbe essere coperta in parte da un numero.
  2. Fai clic sul pulsante di accensione Icona di accensione. Il pulsante diventa grigio a indicare che gli annunci non sono più bloccati sul sito.
  3. Fai clic sul pulsante di aggiornamento Icona Aggiorna.
  1. Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero essere installati più blocchi annunci.
  2. Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito visualizzato. Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
  3. Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante "Aggiorna" o "Ricarica" del browser.

In viaggio il primo treno italiano extra-lusso


Al via i viaggi del primo treno di lusso interamente progettato e costruito in Italia. Si chiama ‘La dolce vita orient express’ ed è stato inaugurato alla stazione Ostiense di Roma. Primo viaggio previsto per oggi, 4 aprile, con destinazione Montalcino.

Il convoglio, realizzato da Arsenale e Orient Express con il supporto di Fondazione Fs italiane e Fs treni turistici italiani, percorrerà 14 Regioni italiane con otto itinerari pensati per un turismo internazionale di alta gamma. Le destinazioni si estendono da Venezia a Portofino, da Siena ai Sassi di Matera, dai vigneti di Montalcino alla via del tartufo verso Nizza Monferrato, fino alle tappe siciliane di Catania, Palermo e Taormina.

Il treno è composto da 31 cabine, di cui 18 suite e 12 deluxe a cui si aggiunge la suite ‘La dolce vita’. Si tratta di carrozze che, una volta arrivate a fine ciclo, hanno visto un profondo processo di restauro e restyling, con interventi realizzati tra la Cpl di Brindisi e la Omer di Carini (Palermo). A bordo si potranno gustare i menù firmati dallo chef Heinz Beck, tre stelle Michelin.

“Essere italiani è un elemento competitivo. La Dolce Vita non è solo un’epoca: è un marchio che racconta chi siamo, la nostra capacità di meravigliare il mondo con stile, storia e creatività – ha detto la ministra del Turismo Daniela Santanchè che ha partecipato alla presentazione del nuovo treno -. Un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato, che promuove un turismo sostenibile e di alta gamma, valorizzando il nostro Paese come destinazione unica nel panorama internazionale. Un treno, un simbolo, un orgoglio tutto italiano”.