sabato, 20 Aprile 2024

Taxi ‘rosa’ per sole donne: la novità dell’autunno a New York

A New York stanno per arrivare i taxi rosa con conducenti donne solo per le clienti donne. Abitanti e turisti della Grande Mela possono già scegliere tra i tradizionali ‘yellow cab’ di Manhattan e i taxi verdi che prestano servizio negli altri distretti della città. Ma da autunno ora avranno a disposizione anche quelli ‘rosa’, anche se questo non sarà effettivamente il colore delle auto.    

Nella compagnia, ‘SheTaxis-SheRides’, tutte le guidatrici saranno donne, e accetteranno solo clienti donne. Come riporta il New York Times, il nuovo servizio prenderà il via per le strade della Grande Mela, ma anche nella contea di Westchester e a Long Island, il prossimo 16 settembre.  Le richieste per le corse potranno essere inviate tramite un’apposita app, utilizzabile inizialmente solo tramite Apple, ed in futuro probabilmente anche col sistema Android. E le conducenti saranno riconoscibili perché al collo indosseranno una pashmina rosa.
L’idea è di Stella Mateo per tutte coloro che si sentono a disagio a salire su taxi guidati da uomini o più banalmente preferiscono una compagnia femminile durante i propri spostamenti. Inoltre, il servizio permetterà anche di aiutare le donne ad entrare in un settore finora a – quasi – esclusivo appannaggio degli uomini.

 

 

News Correlate