domenica, 28 Aprile 2024

Taxi volanti negli Usa nel 2028, le autorità delineano piano

I taxi volanti arriveranno nel 2028. La Federal Aviation Administration americana ha pubblicato un documento in cui illustra le tappe per l’introduzione e la creazione di un mercato dei taxi volanti competitivo. I velivoli saranno più piccoli degli aerei e degli elicotteri e il loro decollo, così come il loro atterraggio, avverrà in verticale. Il piano della Faa, che certifica gli aerei e le regole che i piloti e le compagnie devono seguire, mostra la fiducia delle autorità nella tecnologia.

“Arriveranno sulla scena e il nostro compito è quello di anticipare l’arrivo – afferma Paul Fontaine della  Federal Aviation Authority – Il piano delineato servirà da base all’entrata in  servizio dei taxi volanti e illustra come “saranno certificati i velivoli e i piloti, ma anche l’accesso allo spazio aereo, lo sviluppo delle infrastrutture e il mantenimento della sicurezza”.
I velivoli ai quali lavorano le società impegnate su questo fronte sono elettrici e contengono nuove tecnologie e sistemi che devono essere singolarmente certificati dalla Faa.

News Correlate