venerdì, 19 Aprile 2024

Torna il Bigliettometro di Natale di Trainline per trovare le tariffe più convenienti

Trainline annuncia il ritorno del ‘Bigliettometro di Natale’, sistema di monitoraggio continuo che ha lo scopo di aiutare gli utenti dell’app e della piattaforma a trovare la tariffa più vantaggiosa tra quelle disponibili per viaggiare sotto Natale e prenotare per tempo il proprio biglietto del treno.
Sul sito di Trainline sarà possibile consultare i biglietti del treno più convenienti per un viaggio verso la meritata pausa natalizia all’insegna della semplicità e del risparmio. Secondo un’analisi di Trainline, quest’anno il giorno più trafficato del mese di dicembre sarà infatti giovedì 23: saranno moltissimi gli italiani che si sposteranno in treno lungo lo Stivale per raggiungere la destinazione delle proprie vacanze proprio a ridosso dei giorni festivi, compatibilmente con le regole di viaggio adottate dalle Regioni nel periodo.
Le tratte selezionate sono le 15i più ricercate del mese di dicembre secondo i dati in possesso di Trainline e per chiunque volesse cercare la propria tratta, c’è la possibilità di accedere direttamente alla piattaforma Trainline e selezionare il viaggio desiderato.
Attraverso l’utilizzo di data science, il servizio monitora quotidianamente le tariffe in tempo reale dei treni di tutti i maggiori operatori mostrando all’utente il prezzo più conveniente per le quindici tratte più ricercate del periodo natalizio. Ogni giorno il Bigliettometro mette a confronto – per ciascuna delle tratte selezionate – il prezzo più alto del biglietto e quello più conveniente disponibile, permettendo di vedere il conseguente risparmio in euro. Se si guarda ad esempio il prezzo più conveniente per il 23 dicembre sulla tratta Milano-Roma al momento è possibile risparmiare fino a 150,65 euro.

News Correlate