giovedì, 28 Marzo 2024

Trenitalia, biglietti scontati per la Svizzera per Natale

In vista del Natale Trenitalia lancia ‘PromoSvizzera’, una tariffa scontata (il 20% sul prezzo smart) per i biglietti degli Eurocity diretti in città come Lucerna, Berna, Montreaux e Losanna dove godersi i mercatini di Natale.
“Con i mercatini svizzeri torniamo tutti un po’ più piccoli”, ha detto Michelle Hunziker alla presentazione dell’iniziativa, fatta nello Swiss Winter Village, che Svizzera turismo ha allestito a Milano in piazza Gae Aulenti. Ottocento mq con igloo, pista sintetica dove scendere con i gommoni o con gli sci (che si possono noleggiare gratuitamente sul posto) o prendere lezioni con i maestri della GR Ski Academy, fondata da Giorgio Rocca. Al villaggio si trova anche lo chalet dove Trenitalia e Sbb, ovvero le ferrovie elvetiche, possono fornire materiale informativo sulle mete che si possono raggiungere in treno.
L’offerta con il codice promozionale PromoSvizzera vale per i biglietti acquistati fino al 4 dicembre per viaggi da fare fra il 20 novembre e il 20 dicembre.  Gli Eurocity collegano Milano, Genova, Bologna e Venezia con Zurigo, Basilea, Berna, Ginevra e diversi altri centri svizzeri, un “servizio – ha spiegato Domenico Scida, Direttore Business Intercity di Trenitalia – che consente ai passeggeri svizzeri e italiani di utilizzare 40 treni ogni giorno. Nel 2022 abbiamo fatto viaggiare oltre 2,2 milioni di passeggeri, superando i valori del 2019, ultimo anno prima della pandemia. Un modo anche per aiutare l’ambiente. Con un treno, elettrico, tra Milano e Zurigo – ha aggiunto Scida – portiamo circa 450 persone, che equivalgono a più di 150 auto sulle strade, così il viaggio su ferrovia consente di ridurre del 91% le emissioni di CO2 rispetto a quello su strada”.

News Correlate