Trenitalia dice addio al biglietto chilometrico

Nella giornata del cambio della guardia a Trenitalia, con un cda completamente rinnovato per raccogliere la sfida della quotazione in Borsa, arriva anche un’altra novità. Trenitalia ha annunciato l’addio al vecchio biglietto chilometrico in favore della digitalizzazione. In commercio dal 1993, non sarà più utilizzabile dal 30 giugno, anche per contrastare il grave fenomeno di evasione ed elusione che aveva caratterizzato il servizio.                       

Ma c’è  una buona notizia anche per i passeggeri celiaci che viaggano a bordo delle Frecce. È stata ampliata e rinnovata la gamma di prodotti gluten-free presenti nell’offerta alimentare a bordo treno. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia e il Gruppo Elior i passeggeri delle Frecce hanno ora a disposizione quattro nuovi snack a marchio Schär, brand specializzato in prodotti alimentari senza glutine.

Durante il servizio Welcome Drink, i viaggiatori potranno scegliere come snack i Crackers Pocket oppure i Muffin Choco Single. Inoltre, al Bar e Minibar sarà possibile acquistare gli snack Salinis e i Wafer pocket. Il programma di rinnovo e ampliamento dei prodotti senza glutine a bordo delle Frecce proseguirà anche nel 2016.

editore:

This website uses cookies.