giovedì, 18 Aprile 2024

Trenitalia, domenica al via orario estivo con delle novità

Da domenica biglietti Supereconomy , potenziamento tratte e treni notturni

Da domenica entrerà in vigore il nuovo orario estivo di Trenitalia e con esso cambierà il sistema dei prezzi con 3 diverse tipologie di biglietti (Supereconomy, Economy e Base) e diversi gradi di flessibilità e convenienza. Ad annunciarlo una nota di FS aggiungendo anche il ritorno di alcune rotte notturne dirette.    Sull'AV l'offerta dei treni di Trenitalia si arricchisce di 2 Frecciarossa tra Torino-Milano-Roma, 4 Frecciabianca in più sull'Adriatica (Ancona-Milano; Lecce-Venezia) e 2 sulla Tirrenica Nord (Genova-Roma).   
Aumentano le fermate del Frecciabianca al servizio di capoluoghi, centri a vocazione turistica e fieristici (Milano e Rimini).  
Saranno 3 le tipologie di biglietto: Supereconomy, Economy e Base. I primi 2 offrono 2 diversi livelli di sconto rispetto al prezzo del Base. Quest'ultimo da domenica garantirà cambi di prenotazione illimitati e gratuiti fino alla partenza del treno, mentre il suo prezzo, in seconda classe e nel livello standard, sarà tagliato del 5% su tutte le rotte Frecciarossa e Frecciargento lungo la dorsale AV Torino-Salerno-
Inoltre, per i Frecciabianca saranno disponibili Frecciadesk di accoglienza e biglietterie dedicate nelle stazioni, corner bar, portale di bordo.   
Per quanto riguarda il segmento dei Treni da Contratto di Servizio, Fs segnala il ritorno di alcune rotte notturne dirette: tra la Sicilia e Milano, tra la Calabria e Milano, e 2 rotte (sempre sud-nord e nord-sud, per un totale di 4 treni) tra Lecce e Milano.
Tra Roma e Reggio Calabria circoleranno 4 Intercity dagli interni completamente rinnovati, che offriranno maggiore comfort ai viaggiatori e più spazio per i bagagli.   

News Correlate