giovedì, 18 Aprile 2024

Trenitalia sigla accordo con le adv di tutta Europa

Con Ectaa al via partnership per la vendita di biglietti e servizi in modalità ticketless

I biglietti Trenitalia saranno ora in vendita attraverso le agenzie di viaggio e i tour operator di tutta Europa. Trenitalia ha infatti siglato un accordo con l'Ectaa (The European Travel Agents and Tour Operators Associations) per promuovere e distribuire i suoi biglietti e l'intera gamma dei servizi. Trenitalia è dunque la prima società ferroviaria ad aver stretto un accordo con Ectaa, l'associazione fondata nel 1961 che riunisce oltre 30 organizzazioni nazionali di agenzie di viaggio e tour operator.
Il processo di prenotazione dei biglietti e dei prodotti è completamente ticketless: l'agente riceve la conferma della prenotazione via e-mail e può stamparla in agenzia o trasmetterla immediatamente al cliente. Le operazioni di post-vendita, come ad esempio il cambio del biglietto, possono essere effettuate direttamente in agenzia.
Trenitalia offre agli agenti di viaggio e ai tour operator varie soluzioni di vendita: dai biglietti per le Frecce (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca) al treno Thello, il collegamento notturno fra Parigi e Milano, Venezia, Firenze, Roma.

News Correlate