sabato, 27 Aprile 2024

‘Una Bella Storia Italiana’, la mostra di Fondazione FS a Roma

È stata inaugurata presso la Sala Presidenziale della Stazione di Roma Ostiense la mostra fotografica dal titolo “Una bella storia italiana”. Dopo il successo riscontrato nelle scorse settimane a Milano, la mostra approda a grande richiesta anche nella Capitale. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il Direttore Generale della Fondazione FS Luigi Cantamessa e l’Assessore alla Cultura della Regione Lazio Simona Renata Baldassarre.

La mostra racconta il viaggio della Fondazione FS nel decennio 2013-2023. Una bella storia italiana caratterizzata dal recupero di oltre 400 treni storici restaurati, che oggi sfrecciano in conformità con le attuali normative in materia di sicurezza, e mille chilometri di ferrovie turistiche, che nel corso degli anni hanno dato vita al progetto Binari senza tempo. Ed ancora: il recupero architettonico e funzionale del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, del Museo di Trieste Campo Marzio e delle officine manutentive di Pistoia, La Spezia Migliarina e Milano.

L’allestimento sarà visitabile fino al 31 gennaio 2024. L’accesso è gratuito, senza necessità di prenotazione, tutti i giorni dalle 9 alle 19. Inoltre, i visitatori avranno la possibilità di acquistare i gadget della Fondazione FS presso il corner shop allestito all’interno della Sala. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.fondazionefs.it o scrivere una mail a [email protected]

News Correlate