Usa, arriva mongolfiera spaziale: primi voli per turisti tra tre anni
Il costo del tour di poche ore sarà di 75 mila dollari


Guardare la terra da un pallone: l'idea è di una start up di Tucson, in Arizona, che sta lavorando alla creazione di una specie di mongolfiera spaziale. Secondo le previsioni, entro 3 anni potrebbe essere possibile effettuare un viaggio nella stratosfera a più di 30 mila metri di altezza grazie ad una capsula sospesa con un enorme pallone all'elio.  
Il costo del tour organizzato da Paragon Space Development, chiamato 'World View', dovrebbe aggirarsi intorno ai 75 mila dollari. Per ogni viaggio, la navicella pressurizzata sollevata dal pallone potrà trasportare otto passeggeri: secondo le previsioni ci vorrà un'ora e mezza per arrivare all'altezza di 30 mila metri, quindi i turisti spaziali potranno osservare il mondo per circa due ore. Al termine della 'visita', il pallone si staccherà dalla capsula, che tornerà in caduta libera sulla terra grazie ad una specie di paracadute.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social