domenica, 28 Aprile 2024

Torna Travelexpo Roadshow: si inizia il 24 ottobre da Roma

Parte da Roma martedì 24 ottobre all’Hotel Quirinale la nuovissima edizione del Travelexpo Roadshow che quest’anno si svolge lungo lo Stivale con 12 appuntamenti B2B. Il giorno dopo, mercoledì 25 ottobre, gli operatori presenti incontreranno gli adv abruzzesi all’Hotel Villa Maria di Francavilla a Mare (Chieti) mentre il 25 location dell’evento sarà il Parco dei Principi Hotel Congress & spa di Bari. La prima tranche del Roadshow si concluderà venerdì 26 all’Holiday Inn Naples di Napoli.

A metà novembre il Travelexpo Roadshow sbarcherà al Nord Italia con le tappe di Verona, Mantova e Bergamo mentre in Sicilia l’appuntamento è dal 27 novembre al 1° dicembre nelle città di Palermo, Messina, Ragusa, Agrigento e Catania.

Circa 40 gli operatori coinvolti: tra i protagonisti ci sono Abbey Ireland & UK, Air Transat, AVTour, Bahamas, Boscolo, British Airways – Iberia, Easy Market, Expedia – Taap, Flexible Autos, Fruit-InViaggi,  GO Global Travel, Gran Canaria, Grimaldi Lines, Hakuna Travel, Italcamel, Ixpira, Kel 12, Luxwings, Malaysia Tourism, MM Hotels – Hotel Villa D’Amato,  Nitrodi Viagg Tour Operator, Romania World Travel Group, SIAP Software per il turismo, TBO.com, Tenerife, Travel Software il gestionale facile, United Airlines, Visit Britain, Visit Malta, Visit Brussels,  Webins, Yescode-Tois, Yesworld-Yesbeds e la Camera di Commercio di Trapani.

E proprio la Camera di Commercio ha deciso di partecipare a tutte e 12 le tappe per illustrare agli operatori turistici il nuovo progetto in cantiere che punta all’allungamento delle stagionalità. “Si chiama Aspettando il solstizio d’inverno – spiega Pino Pace, presidente della Camera di Commercio – e prevede non solo numerosi incontri formativi e tecnici, ma anche la messa a sistema di tutti gli eventi che ciascuna istituzione, Regione, Comune, ente culturale o azienda ha programmato per quel periodo, affinché sia disponibile per la programmazione dell’aeroporto “Vincenzo Florio”, delle compagnie aeree, dei vettori del trasporto gommato, delle agenzie di viaggi e tour operator, degli operatori vitivinicoli e, in generale, di tutte le imprese della filiera turistica Un modo per sensibilizzare tutti che restare aperti tutto l’anno conviene. Un esperimento che, se dovesse – come mi auguro – funzionare, potremo riproporre in tutte le altre province della Sicilia”.

L’ingresso, dalle 12 alle 16, è come al solito gratuito ed è riservato esclusivamente agli agenti di viaggio che potranno pre-accreditarsi, compilando il form di iscrizione su https://accrediti.travelnostop.com/index.php?idevento=73

News Correlate