domenica, 28 Aprile 2024

Trapani tiene a battesimo la prima giornata di Travelexpo Roadshow a Roma

Si è aperta stamattina all’Hotel Quirinale di Roma la nuova edizione del Travelexpo Roadshow, che quest’anno si svolge lungo lo Stivale con 12 workshop B2B. Dopo la tappa nella capitale, domani, mercoledì 25 ottobre, l’appuntamento è con gli adv abruzzesi all’Hotel Villa Maria di Francavilla a Mare (Chieti). Circa 40 gli operatori coinvolti: tra i protagonisti ci sono Abbey Ireland & UK, Air Transat, AVTour, Bahamas, Boscolo, British Airways – Iberia, Easy Market, Expedia – Taap, Flexible Autos, Fruit-InViaggi, GO Global Travel, Gran Canaria, Grimaldi Lines, Hakuna Travel, Italcamel, Ixpira, Kel 12, Luxwings, Malaysia Tourism, MM Hotels – Hotel Villa D’Amato, Nitrodi Viagg Tour Operator, Romania World Travel Group, SIAP Software per il turismo, TBO.com, Tenerife, Travel Software il gestionale facile, United Airlines, Visit Britain, Visit Malta, Visit Brussels, Webins, Yescode-Tois, Yesworld-Yesbeds e la Camera di Commercio di Trapani.

L’odierna giornata di lavori è stata tenuta a battesimo ieri sera da una conviviale di alto profilo a cui hanno partecipato giornalisti, blogger, opinion leader e operatori turistici nazionali ed esteri. Alla conviviale di apertura del Travelexpo Roadshow hanno presenziato anhe Pino Pace, presidente della Camera di Commercio di Trapani e il segretario generale Diego Scarpitella per anticipare l’idea progettuale che l’ente camerale porterà avanti nei prossimi mesi per affrontare il tema dell’allungamento delle stagionalità il cui titolo è “Aspettando il solstizio d’inverno”. Inoltre, con l’occasione sono state distribuite le copie dell’ultima pubblicazione edita dalla Logos dal titolo “25 anni di turismo in Sicilia” (nella foto sopra).

“Il progetto – ha sottolineato Pino Pace nel suo saluto – non si pone in contrapposizione con altre azioni che si sono felicemente sviluppate sul territorio ma vuol essere uno stimolo per le imprese turistiche, e non solo, ad essere protagoniste della crescita turistica del territorio, in una logica di trasversalità e di produttività”.

La partecipazione al Travelexpo Roadshow è gratuita ed è riservata esclusivamente agli agenti di viaggio che potranno pre-accreditarsi cliccando qui,  compilando il form di iscrizione e accedere al workshop in qualsiasi momento, anche in pausa pranzo, tra le 12 e le 16 ed essere graditi ospiti anche per il pranzo durante il workshop no-stop offerto dalla LOGOS srl comunicazione e immagine.

News Correlate