giovedì, 14 Novembre 2024

Travelexpo fa 10 anni e torna dal 28 al 30 marzo

A due mesi dall’inaugurazione occupato l’89% degli spazi disponibili

Compie dieci anni Travelexpo, il Salone internazionale del Turismo del Mediterraneo, che torna presso l’Hotel & Resort Città del Mare di Terrasini dal 28 al 30 marzo. Naturalmente neppure l’edizione 2008 delude le aspettative dell’antivigilia confermandosi “l’appuntamento di tutti ma non per tutti”: a due mesi dal taglio del nastro non soltanto l’89% degli spazi espositivi è già stato assegnato ma soprattutto si registra un altissimo livello di partecipazioni qualificate, molte delle quali di caratura nazionale. Del resto il livello di partecipazione da parte di operatori e catene alberghiere nazionali testimonia il notevole interesse che suscita il mercato turistico siciliano sul quale in tanti sono ancora pronti a scommettere e investire.
Così per soddisfare il più alto numero di richieste di partecipazione che quotidianamente continuano a pervenire, gli organizzatori stanno pensando a una serie di iniziative collaterali e innovative, che costituiranno solo una parte delle novità in cantiere per l’edizione del decennale. 
“L’edizione numero dieci – spiega Toti Piscopo, patron di Travelexpo – coincide con i venticinque anni di attività della Logos e costituisce una tappa importante anche per il mercato turistico siciliano che ha ancora bisogno di essere stimolato e che offre sempre nuove opportunità a chi è interessato a investire nell’Isola. Agli agenti di viaggio siciliani – aggiunge Piscopo – va riconosciuto il merito di aver percepito i cambiamenti che sono intervenuti sul mercato e, anche se più lentamente rispetto a quanto avvenuto nel resto del Paese, possiamo affermare che anche i nostri adv sono maturati sul piano professionale perché hanno saputo cogliere la sfida dell’innovazione. Da parte nostra – conclude Piscopo – siamo stati testimoni di questo cambiamento e partner discreti e silenziosi dell’evoluzione di tutto il settore turistico”.
Riconfermato, anche per quest’edizione, “Penne all’Agrodolce”, il concorso enogastronomico, riservato agli operatori dell’informazione che fa da prologo alla manifestazione ormai da otto edizioni. Quest’anno, poi, il concorso avrà una importanza ancora più significativa: durante la serata, infatti, verrà presentato il libro “Le ricette di Penne all’Agrodolce” che raccoglie 43 ricette elaborate da 22 giornalisti che nelle scorse sette edizioni si sono sfidati ai fornelli oltre a sette testimonianze di letteratura gastronomica.

News Correlate