A Capri casa vacanze più care che a Porto Cervo

Indagine di Casevacanza.it: è Marsala invece la meta low cost ad agosto

Ad agosto, così come gli hotel, anche le case vacanze registrano aumenti di prezzi che si aggirano intorno al 20%. Lo rileva un'indagine del portale Casevacanza.it che ha analizzato i prezzi medi per una settimana nelle località di tutta Italia. Il portale ha preso in esame la richiesta tipo di casa vacanza: un immobile con due stanze e quattro posti letto, da affittare per una settimana. Ebbene, secondo questi parametri la località con i prezzi più elevati è Capri: qui il prezzo medio è di ben 1.850 euro a settimana. Capri risulta anche più cara di Porto Cervo (1.760 euro a settimana).
Il lusso italiano delle case vacanza vede in terza posizione Forte dei Marmi, dove un bilocale costa, mediamente, 1.500 euro. Nella top 5 troviamo, poi, Taormina prezzo medio di 1.250 euro e Santa Margherita Ligure, prezzo medio di 850 euro.
Nella classifica opposta, invece, Marsala è la regina delle località low cost con 500 euro per settimana, anche se non mancano offerte e prezzi che si fermano appena a 350 euro.
"Grazie ai prezzi inferiori rispetto agli hotel e alla maggiore libertà di gestione di bambini e animali, le case vacanze piacciono sempre di più agli italiani – spiega Francesco Lorenzani, responsabile di Casevacanza.it – ma occorre sempre tenere presente il rischio di truffe da parte di malintenzionati. Un immobile in una zona tanto ambita, con dei prezzi molto più bassi della media, deve insospettirci subito ed è il caso di effettuare le giuste verifiche prima di concludere la transazione di pagamento".

editore:

This website uses cookies.