domenica, 28 Aprile 2024

A Gerusalemme riparte il Festival delle Luci

Per la 5^ edizione attesi oltre 250.000 visitatori

Torna a Gerusalemme, dal 5 al 13 giugno, il Festival delle Luci che ogni sera, dalle 20 alle 24, illuminerà i quartieri della città vecchia con colori arancio, verde e blu, tracciando percorsi tra performance di designer che con il movimento dei loro corpi accresceranno l’esperienza visiva. 
Saranno 7 gli artisti di fama internazionale che lavoreranno accanto ai loro omologhi israeliani. Previsti oltre 250.000 visitatori. L’evento è un’iniziativa della Jerusalem Development Authority, del Ministero del Turismo di Israele e dal Comune di Gerusalemme in collaborazione con la compagnia Ariel.
Uno dei punti salienti del festival sarà Q, circo rock che dispone di elementi ‘illuminati’, con acrobazie e recitazione. La mostra, che sarà effettuata 2 volte al giorno nei Giardini Habonim, comprende 13 segmenti che compongono un intero spettacolo con una trama che ruota attorno a un maestro circense che spinge ad intrattenere, divertire, emozionare ed affascinare il pubblico all'infinito. Lo spettacolo verrà realizzato dalla domenica al giovedì dalle 20.15 alle 22 e il sabato dalle 21 alle 23. 

News Correlate