venerdì, 29 Marzo 2024

Accordo tra BizAway e Homelike: oltre 70.000 appartamenti per viaggi di lavoro

BizAway ha firmato un accordo con Homelike, marketplace online per l’affitto di alloggi per il business travel. Grazie a questa collaborazione, BizAway amplia il proprio portafoglio di servizi aggiungendo la prenotazione di appartamenti a quella di voli, hotel, treni, noleggio auto e parcheggi. I viaggiatori ora avranno accesso a oltre 70.000 appartamenti aziendali per soggiorni superiori a 30 notti in più di 450 città europee.

“Con questo accordo speriamo di aiutare i clienti aziendali le cui esigenze di alloggio temporaneo sono aumentate a causa di nuovi progetti commerciali, delocalizzazioni e assunzioni di nuovo personale”,spiega Samuel Toribio, Regional Manager di Homelike. “In questo periodo di incertezza, una delle nostre priorità è far sì che i viaggiatori recuperino la fiducia e si sentano sicuri quando viaggiano”, commenta Giovanni Bernardi, Head of Business Developmen di BizAway.

Da un’analisi dei dati di entrambe le piattaforme sono emerse informazioni significative sull’andamento del settore dei viaggi di lavoro dopo la fase acuta del Covid-19. Homelike evidenzia come più del 50% delle prenotazioni vengano effettuate all’ultimo momento. Una tendenza confermata da BizAway: gli utenti della multipiattaforma digitale acquistano i voli con 14-8 giorni di anticipo e prenotano gli hotel da 10 a 5-6 giorni prima della data di check-in. Nonostante il clima di incertezza, i dati riflettono un certo ottimismo. Secondo Homelike le prenotazioni per i soggiorni temporanei sono rimaste stabili, mentre sono in aumento le trasferte internazionali: a maggio erano del 21% mentre ora raggiungono il 40%, ad indicare, come gli utenti stiano gradualmente superando il timore di viaggiare. Tenuto conto della variabilità dei requisiti di accesso richiesti da ogni Paese, è sempre più importante per i viaggiatori poter accedere a tariffe flessibili che consentano di effettuare la cancellazione anche a ridosso della partenza. Il 25% delle prenotazioni su Homelike includono, infatti, questa condizione. BizAway evidenzia un dato interessante sul profilo del viaggiatore: nelle ultime settimane, i CEO delle aziende stanno effettuando il 30% di viaggi in più rispetto a inizio settembre, a testimonianza della volontà, a cominciare dai “piani alti”, di ripartire con più slancio di prima.

News Correlate