venerdì, 29 Marzo 2024

Ad Aruba per crogiolarsi al sole anche a Capodanno

Per coloro che sono alla ricerca di un viaggio last minute per trascorrere le vacanze al caldo, su un spiaggia candida lambita da acque turchesi, il luogo perfetto è l’Isola di Aruba. Volare ad Aruba per capodanno è un’ottima idea per tutti: famiglie con bambini, giovani alla ricerca di mare sole e divertimento, coppie che amano passeggiare sulla spiaggia. Sicura, facile da raggiungere (con KLM o American Airlines), ricca di Resort e piccoli boutique Hotel, piena di cose da fare (oltre al relax sulla sabbia) sia di giorno che di sera. Dal tramonto in poi i locali sulla spiaggia si trasformano in ristoranti pied dans l’eau e poi in locali dove bere ottimi cocktail e ballare fino all’alba.

Palm Beach è sede degli hotel più glamour, dotati di tutte i servizi e le comodità come ristoranti, negozi, bar sulla spiaggia e centri per gli sport acquatici. Eagle Beach è invece più tranquilla e appartata, ideale per chi vuole abbandonarsi al totale riposo. Riconosciuta come una delle più belle spiagge al mondo, Eagle Beach ospita anche gli alberi più fotografati dell’Isola, i famosi Divi Divi. Ad Aruba molto suggestivo lo snorkeling. Oranjestad, tranquilla cittadina di 30mila abitanti, è la capitale di Aruba e si trova nella pittoresca costa sud dell’isola. La città è colorata, allegra e molto tranquilla: la sua particolare architettura nasce dalla fusione dello stile olandese e spagnolo. Le case hanno tutte le sfumature dei colori pastello, dal giallo al rosa all’azzurro e ospitano piccoli musei, boutique e graziosi ristoranti dove il pesce fresco è servito tutto il giorno.

Il Parco Airkok è una riserva naturale che ricopre il 18% dell’Isola. All’interno si trovano siti storici, formazioni geologiche uniche, e una variegata flora e fauna. Il Parco, così come tutta la costa nord, può essere visitato con un’escursione organizzata da una delle numerose agenzie dell’isola, oppure scoperto in autonomia noleggiando un mezzo adeguato, come un quad o un fuoristrada.

News Correlate