martedì, 24 Dicembre 2024

Agli italiani il Perù piace sempre di più

Nel 201 registrato un + 8,3% di connazionali in arrivo nel Paese sudamericano

Il mercato italiano si conferma tra quelli prioritari per PromPerú grazie alle ottime performance registrate negli ultimi anni. Numerose  poi le attività di promozione svolte dai professionisti del settore in collaborazione con l’Ente che hanno portato a questi risultati davvero soddisfacenti. Proprio per questo PromPerú ha deciso di continuare ad investire sul mercato italiano, attraverso incontri di formazione e approfondimento della conoscenza della destinazione per addetti ai lavori e con la partecipazione alle principali fiere di settore.
“A confermare che la strada intrapresa e che il lavoro di promozione turistica svolto da PromPerú e dai suoi alleati negli ultimi due anni sono corretti e vincenti – dice Elizabeth Rázuri, Regional Manager Italia per PromPerú – lo dimostra l’interesse crescente per la destinazione proveniente non solo dal consumatore finale, ma soprattutto dagli stessi operatori che dedicano al Perù spazi sempre più ampi nell’ambito della loro programmazione e investimenti in termini di formazione e promozione sempre più cospicui”.
Ancora più importanti i dati diramati da Mincetur relativi al 2011, che evidenziano un incremento dell’8% rispetto al 2010 degli arrivi di turisti italiani all’aeroporto internazionale Jorge Chávez di Lima al 2010, per un totale di 45,192 passeggeri, il miglior risultato degli ultimi 5 anni.  Il I semestre del 2012 mostra un interessante incremento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: +9% da gennaio a giugno, per un totale di 21.122 passeggeri italiani che hanno visitato il Paese degli Inca. L’Italia conferma così la sua 5^ posizione a livello europeo e la 16^ a livello mondiale.
“Nonostante la crisi economica internazionale che sta modificando i trend turistici globali – conclude  Cecilia Salazar, coordinatrice Europea di PromPerú – sembra che questa non stia influenzando gli arrivi nel nostro Paese, sia per i viaggi legati al turismo che per i viaggi di lavoro, con risultati molto importanti con 716.599 arrivi di turisti internazionali per un +10.9% rispetto allo scorso anno”. 

News Correlate