venerdì, 29 Marzo 2024

Agriturismo.it e Wwf lanciano contest per agriturismi

Obiettivo del contest è promuovere la sostenibilità ambientale

Agriturismo.it e Fattorie del Panda Wwf lanciano un contest per gli agriturismi allo scopo di sostenere la sostenibilità ambientale. Ad ‘Agriturismo & Sostenibilità’  si può partecipate entro il 30 agosto rispondendo ad un questionario on-line dove indicheranno le pratiche adottate in relazione a biodiversità, risorse idriche e cambiamenti climatici.
“Le bellezze naturalistiche e paesaggistiche sono il primo motivo di scelta di una meta turistica. Un’agricoltura sostenibile e un turismo responsabile sono alla base della difesa di ambiente e paesaggio, visti non solo come patrimonio ma anche come fattore di sviluppo – spiega Fabrizio Begossi, product Manager di Agriturismo.it – Per questo vogliamo tenere alta l’attenzione sul tema della sostenibilità ambientale”.
Una giuria di esperti interna a wwf e Agriturismo.it si occuperà della valutazione delle buone pratiche realizzate dalle aziende agricole. Ci sarà un agriturismo vincitore per ogni categoria (biodiversità, risorse idriche e cambiamenti climatici) e un vincitore unico. In palio l'adesione gratuita per 1 anno al programma Fattorie del Panda e ad Agriturismo.it, il diploma di Agriturismo sostenibile e La Targa Fattorie del Panda. Inoltre, il vincitore unico riceverà la segnalazione per un anno sul sito fattoriedelpanda.com e su Agriturismo.it.  

News Correlate