lunedì, 27 Maggio 2024

Amsterdam regala 1001 pernottamenti gratis

Ogni anno la capitale olandese accoglie oltre 4 mln di presenze

L’Olanda da mille e una notte a costo zero. E’ partita la nuova iniziativa promossa dall’Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi, l’Amsterdam Tourism & Convention Board e numerosi alberghi di Amsterdam che prevede 1001 pernottamenti gratuiti ad Amsterdam per due persone. Dal sito dedicato alla campagna è infatti possibile prenotare, tra il 18 maggio ed il 30 giugno, uno dei soggiorni gratuiti offerti nella capitale olandese usufruibile entro il 31 luglio. Al termine della prenotazione l’utente riceverà un romantico pacchetto voucher.
Ogni anno la capitale olandese conta quattro milioni di presenze turistiche di cui 369 mila provenienti dall’Italia. Il turismo crea un volume d’affari di circa tre miliardi di euro l’anno. Numeri che la rendono una delle città Europee più popolari tra i turisti di tutto il mondo.
L’aeroporto di Schiphol Amsterdam collega la capitale Olandese con 240 destinazioni, 40 treni internazionali percorrono una rete ferroviaria che raggiunge giornalmente tutte le principali destinazioni europee e, una fitta rete autostradale la collega a tutta Europa. Il trasporto urbano è garantito da una rete di Tram, bus e battelli che garantiscono spostamenti rapidi in tutta la città anche se per gli olandesi resta la bicicletta il mezzo di trasporto preferito. Nella sola Amsterdam infatti circolano 600 mila biciclette contro una popolazione di 743 mila abitanti.

News Correlate