mercoledì, 24 Aprile 2024

Basilea, Zurigo e Ginevra all’Expo di Milano 2015

Firmato accordo per la presentazione comune delle tre città

Le città di Basilea, Zurigo e Ginevra saranno presenti nel padiglione svizzero di ‘Expo Milano 2015’ dall’1 maggio al 31 ottobre 2015 e al roadshow elvetico ufficiale 2014 ‘il Giro del gusto’. Le città intendono esibire il volto culturale e urbano della Svizzera e presentare approcci innovativi nel campo delle scienze alimentari, dell’utilizzo sostenibile delle risorse e della produzione alimentare. 
La partecipazione svizzera a Expo Milano 2015 sarà gestita da Presenza Svizzera nel Dipartimento federale per gli affari esteri (DFAE). Fra i partner del padiglione svizzero, oltre alle città di Basilea, Zurigo e Ginevra, vi sono i Cantoni Grigioni, Ticino, Vallese e Uri, nonché varie aziende svizzere del settore alimentare.
Il presidente del governo di Basilea Guy Morin, il sindaco di Zurigo Corine Mauch e il ministro della cultura e dello sport di Ginevra Sami Kanaan hanno firmato un accordo per presentarsi quali città partner ufficiali e rappresentare in successione la Svizzera urbana.
Un anno prima dell’esposizione mondiale di Milano le città saranno presenti a Milano, Torino, Genova e Roma nell’ambito del roadshow svizzero ufficiale ‘il Giro del gusto’. Il primo appuntamento del roadshow si svolgerà esattamente a un anno dall’inaugurazione dell’expo con la House of Switzerland mobile a Milano e annuncerà la presenza della Svizzera a Expo Milano 2015.

News Correlate