venerdì, 19 Aprile 2024

Belmond porta il Venice Simplon-Orient-Express sulla ‘croisette’ di Cannes

Per la prima volta nella storia di ILTM Cannes, Belmond porta il leggendario Venice Simplon-Orient-Express al salone mondiale dei viaggi di lusso. Costruita nel 1926, la carrozza più antica del Venice Simplon-Orient-Express; l’iconico vagone letto 3309, sarà in mostra al pubblico e alla stampa della fiera internazionale sulla Croisette dal 6 al l’8 dicembre.
All’inizio dei suoi quasi 100 anni di storia, questa carrozza operò per oltre un decennio come parte del servizio ‘Orient Express’, compreso un fatidico giorno del febbraio 1929, quando fu abbandonato in un cumulo di neve a sessanta miglia da Istanbul per 10 giorni. Un incidente che da allora ha ispirato scrittori e produttori cinematografici. In seguito all’acquisizione delle carrozze da parte di James B. Sherwood alla fine degli anni ’70, il vagone letto 3309 insieme ad altre carrozze subì un ampio e delicato restauro e iniziò il servizio nel 1982 come parte del Venice Simplon-Orient-Express, A Belmond Train.
Oggi questa carrozza ospita tre delle 6 lussuose Grand Suite: Vienna, Praga e Budapest. Le tre premiate Grand Suite traggono ispirazione dal romanticismo, dall’avventura e dal fascino di ogni grande città europea in cui viaggia il treno. Epitome del lusso, ogni Grand Suite è stata creata con scrupolosa maestria che abbraccia l’ iconica storia del treno e il suo patrimonio art déco.
A bordo delle Grand Suite si può indulgere nei piaceri di una cena privata, servizio di cabina 24 ore su 24 e champagne ‘a fiumi’.
Il Venice Simplon-Orient-Express è da oltre quarant’anni all’avanguardia nel settore dei viaggi di lusso. Il leggendario treno è composto da 17 carrozze restaurate provenienti da vari servizi ferroviari di lusso, comprese le carrozze dell’epoca d’oro dei viaggi degli anni ’20 e ’30. Sin dal suo servizio inaugurale nel 1982, il Venice Simplon-Orient-Express continua a perpetuare la leggendaria arte del viaggio, bilanciando tradizione delle sue le sue carrozze magnificamente restaurate e lo spirito innovativo attraverso l’ offerta culinaria dello chef stellato Jean Imbert. Il treno attualmente viaggia verso 15 destinazioni europee, inclusi i suoi viaggi annuali tra Parigi a Istanbul e le sue classiche tratte da e per Parigi e Venezia oltre ad altre splendide città come Firenze, Roma e Cannes.
In risposta alla crescente domanda di viaggi di lusso in treno, simbolo dell’epoca d’oro del viaggio, verranno svelate otto nuove suite nell’estate 2023, che consentiranno agli ospiti di scegliere tra tre diversi tipi di alloggio: le Cabine Storiche, le Suite e le Grand Suite.
L’esperienza affinata attraverso il meticoloso restauro e la gestione quotidiana del Venice Simplon-Orient-Express ha portato a Belmond a espandere ulteriormente le sue attività di ‘viaggio lento’.

News Correlate