venerdì, 26 Aprile 2024

BizAway è ancora ‘Leader della Crescita 2023’ nella categoria ospitalità e viaggi

Due round da 2 e 2,5 milioni nel 2020, due nuove sedi in Spagna a Vigo e in Albania a Scutari, l’assunzione di 27 nuove risorse e un tasso di crescita annuale composto di 82,74% nel triennio 2018-2021. Sono i numeri che hanno consentito a BizAway, scaleup friulana attiva nel business travel dal 2015, di confermarsi ‘Leader della Crescita 2023’, conquistando il terzo posto nella categoria ‘Ospitalità e viaggi’.
La classifica, stilata da Il Sole 24 Ore e Statista, seleziona ogni anno, tra più di 8.000 candidature, 500 aziende italiane, private e quotate in borsa, di settori diversi, che si sono distinte per tasso di crescita nel triennio precedente. BizAway entra in questa classifica per il terzo anno consecutivo, guadagnandosi il 64° posto nella classifica generale con un tasso di crescita nel triennio 2018-2021 del 82,74%.
“Questo premio ci rende fieri del lavoro svolto fino a oggi e della velocità con cui stiamo crescendo anno dopo anno, sia a livello di clienti che a livello di organico – racconta Luca Carlucci, CEO e Co-Founder di BizAway – Nell’epoca post Covid l’esigenza delle aziende è quella di accelerare i processi di digitalizzazione e attraverso la nostra piattaforma supportiamo diverse imprese in questo, garantendo allo stesso tempo un notevole risparmio in termini di tempo e costi”.
Più di 800 clienti, 5 sedi in Europa, 137 dipendenti e oltre 8 milioni di euro di fatturato (2021). Sono gli attuali numeri che caratterizzano la scaleup di business travel fondata da Luca Carlucci e Flavio Del Bianco e che da sette anni ha intrapreso un percorso di sviluppo e di crescita considerevole che non accenna a rallentare. Il 2022, in particolare, è stato un anno di soddisfazioni e riconoscimenti per BizAway che nel mese di aprile ha chiuso un round di serie A da 10 milioni di euro. Ha ottenuto inoltre il 300° posto nella classifica ‘FT1000: Europe’s fastest growing company’ di Financial times e Statista (1° nella categoria “Travel and Leisure”) e il 61° posto nella classifica ‘Campioni della crescita 2023’ (1° nella categoria Turismo) dell’Istituto Tedesco Qualità Finanza ITQF e Repubblica A&F. È stata la prima azienda dedicata al business travel ad ottenere la certificazione di B Corp, entrando nelle Top 5% ‘Best For The Word’ per l’area Governance. Ha ricevuto infine la nomina di “Best booking solution’ Travel &Tourism Award di Lux Life Travel, ‘Category Leader’ e ‘Frontrunners’ rispettivamente per
le categorie Expense report per il software GetApp e Travel Management e Expense report per Software Advice.

News Correlate