sabato, 27 Aprile 2024

BizAway tra le ‘B Corp Best For The World 2022’

BizAway, scaleup che dal 2015 semplifica i viaggi d’affari, è stata inserita nella prestigiosa classifica ‘B Corp Best for the World’ all’interno della categoria ‘Governance’ per l’alta performance in termini di mission, etica, responsabilità etrasparenza con cui persegue il proprio business. Con un punteggio di 20.3, è l’unica impresa italiana ad essere entrata in classifica tra le 25 aziende con 50-249 dipendenti.
Secondo il B Impact Assessment, il punteggio di BizAway rientra nel 5% dei punteggi più alti tra le aziende di grandezza simile nel mondo. Questo risultato è stato conseguito grazie alla decisione dell’azienda di rendere tutti i collaboratori partecipi dell’aumento del valore e liberi di prenderne parte. Infatti, da gennaio 2021, tutti i dipendenti di BizAway sono diventati anche stockholder, i soci hanno deciso di destinare fino all’8% del capitale sociale ai
dipendenti, regalando a ciascuno di loro una quota di partecipazione.
“Essere riconosciuti tra le best B Corp nell’ambito Governance ci rende veramente orgogliosi – dichiara Luca Carlucci, CEO e co-founder di BizAway – Questo risultato è un grande stimolo per continuare in questa direzione e lavorare anche per un miglioramento della sostenibilità nei viaggi di lavoro”.
Riconoscimento ‘Best for the World 2022’ viene conferito da B Lab, un ente internazionale non- profit che certifica le B Corporation, ossia le aziende più virtuose che, tramite le proprie attività, riescono a generare un forte impatto positivo sui propri dipendenti e sulla società.
Ad oggi la community conta oltre 150 aziende certificate B Corp in Italia e più di 5000 nel mondo, suddivise in 80 paesi e 155 industry 1 , unite da un obiettivo comune: costruire un sistema economico inclusivo, equo e rigenerativo a beneficio di tutte le persone, lecomunità e il Pianeta.
Nel mondo, le B Corp certificate si differenziano sul mercato da tutte le altre perché, oltre a perseguire il profitto, soddisfano i più alti standard di prestazioni sociali e ambientali verificati, di trasparenza pubblica e di responsabilità. Essere una B Corp ‘Best For The World’ è quindi molto più di un semplice riconoscimento: rappresenta l’opportunità di condividere conoscenze, insegnamenti e best practice con la community di B Corp e altre imprese al di fuori per incoraggiare la trasformazione del mondo del business.

News Correlate