venerdì, 19 Aprile 2024

Bmt, Turespaña miglior Ente Turismo per promozione digitale

L’ufficio Spagnolo del Turismo di Roma si è distinto per la promozione in ambito digitale già dal 2017. Alla luce delle numerose attività realizzate in questi anni con grande successo: webinar di formazione per adv, azioni di marketing online e comunicazione online, attività social, programmi di formazione online, ben due fiere virtuali, innumerevoli incontri e presentazioni ibride, si evince quanto sia stata strategica la promozione digitale nell’ambito della promozione nella sede romana dell’Ente Spagnolo.
Per questo suo impegno all’Ente, nell’ambito della BMT, verrà assegnato il Premio ‘Voucher’, realizzato dal Maestro orafo Michele Affidato. Il riconoscimento premia chi si è distinto nei Settori del Turismo, della Moda, del Cinema, della Televisione, della Musica e della Comunicazione.
“Siamo molto felici di vedere riconosciuto l’enorme sforzo realizzato da tutta la squadra in ufficio. Sin dal primo minuto abbiamo ritenuto che la promozione online doveva essere al primo posto, senza trascurare le PR o le azioni tradizionali di promozione – ha detto il Direttore dell’Ufficio di Roma Jorge Rubio – questa strategia ha dato i suoi frutti, dal momento in cui 5000 adv hanno partecipato in alcuna delle nostre attività di formazione, webinar, workshop e fiere virtuali. Abbiamo raggiunto milioni di utenti con l’attività di comunicazione e social, e soprattutto abbiamo posizionato la Spagna come una destinazione che scomette anche per il digitale”.
Questo percorso di promozione digitale prosegue quest’anno con la recente apertura del nuovo Centro Multimediale Interattivo (CMI) nel cuore della città stessa, Piazza di Spagna. Uno spazio digitale dedicato agli operatori del settore turistico per lo svolgimento di micro – eventi privati, a tema Spagna presenziali, ibridi e online.

News Correlate