venerdì, 19 Aprile 2024

Booking.com annuncia le 10 startup selezionate per il Booking Booster 2019

Booking.com ha annunciato i nomi delle 10 startup attive nel campo del turismo sostenibile che parteciperanno all’edizione 2019 del Programma Booking Booster ad Amsterdam ad aprile e maggio 2019. Giunto ormai alla sua 3^ edizione, questo programma di accelerazione di tre settimane prevede una serie di lezioni, workshop pratici e sessioni di coaching, che si concluderanno con la proposta finale dei vari progetti per l’assegnazione di finanziamenti fino a 500.000 euro. I premi proverranno dal fondo di 2 milioni di euro istituito da Booking.com per sostenere lo sviluppo e la crescita delle startup vincitrici. Le candidature per il programma sono arrivate a centinaia: le 10 startup selezionate per l’edizione 2019 provengono da 9 paesi diversi e operano virtualmente in tutto il mondo.

Queste le 10 finaliste:

Avy | Paesi Bassi: Avy è un’azienda basata sull’uso di droni a scopo benefico e costruisce droni alati in grado di percorrere lunghe distanze per consegnare medicine, proteggere gli animali e gli ecosistemi.

Clean Travel | Australia: L’innovativo software di Clean Travel aiuta i tour operator etici locali a gestire la propria attività e a raggiungere clienti in tutto il mondo.

Hydrao | Francia: Hydrao fornisce soluzioni smart di demand management per il risparmio e la gestione dell’acqua.

IMPULSE Travel | Colombia: Impulse è una piattaforma per il turismo rigenerativo per esperienze durante il soggiorno e offre più di 200 tour e attività in sette mete in Colombia.

NotOnMap | India: NotOnMap supporta lo sviluppo delle comunità e crea opportunità lavorative per le persone in situazioni vulnerabili o in contesti di emarginazione in aree rurali. Tutela la cultura e le tradizioni locali permettendo ai viaggiatori di trovare e vivere esperienze uniche e alternative.

Okra Solar | Australia: L’innovativa tecnologia di Okra mira a trasformare il mercato energetico e fornire accesso all’energia elettrica a prezzi ragionevoli per oltre 1,2 miliardi di persone che a oggi non lo hanno ancora.

The Picha Project | Malaysia: Picha promuove il patrimonio culturale permettendo ai rifugiati di condividere ricette tradizionali dei rispettivi paesi di provenienza con il pubblico.

SASANE Sisterhood Trekking and Travel | Nepal: SASANE Sisterhood Trekking and Travel propone esperienze di turismo sociale responsabile fornendo training a donne nepalesi vittime di traffico di esseri umani per aiutarle a diventare guide per tour ed escursioni di trekking tra le località rurali e i paesi di montagna in Nepal.

Sumba Hospitality Foundation | Indonesia: SHF promuove il turismo responsabile abbinando una scuola alberghiera per i giovani provenienti da situazioni svantaggiate a un eco-resort di lusso per i viaggiatori che vogliono contribuire a rendere il mondo un posto migliore.

Tutte le imprese sociali partecipanti riceveranno mentoring e coaching nel corso di un anno da parte degli esperti di Booking.com e avranno anche la possibilità di collaborare con l’azienda per iniziative innovative ed esperimenti che aiutino ad accelerare la loro crescita ed espansione futura, tra cui progetti insieme al programma di volontariato aziendale Booking Cares Volunteer.

News Correlate