domenica, 28 Aprile 2024

Buone vacanze da www.travelnostop.com

Gli aggiornamenti del portale e l’invio delle newsletter riprenderanno lunedì 26 agosto

La crisi continua a pesare sulla scelta della meta per le tanto agognate vacanze estive. E così, un po' per conciliare le esigenze di indipendenza e di flessibilità, e soprattutto per risparmiare, quest'estate, saranno tre milioni e mezzo gli italiani che trascorreranno le ferie estive in tenda, roulotte o camper. Il dato emerge da una analisi di Coldiretti sulla base dell'indagine Ipr Marketing dalla quale si evidenzia che questo tipo di turismo è apprezzato da ben il 9% degli italiani che trascorreranno una notte fuori casa nell'estate 2013.    
Se i più giovani preferiscono la tenda, le persone di età più matura e con maggiori disponibilità finanziarie privilegiano la roulotte e soprattutto il camper sul quale viaggeranno ben 1,5 milioni di italiani. Inoltre, accanto alle tradizionali aree di sosta e campeggi al mare, nelle città d'arte, in montagna ed anche in campagna, quest'anno si stimano in Italia almeno mille agricampeggi che rendono disponibili quasi 8mila piazzole di sosta.
Le sole aree di sosta camper presenti in Italia al di fuori dei campeggi sono circa 2000, di cui il  69% aree attrezzate, il 18% camper service e il 13% punti di sosta non attrezzati. E' il Nord Italia ad ospitare il maggior numero di aree di sosta, con il 45,1% delle aree totali, di cui 21% al Nord Ovest e 24,1% al Nord Est, seguito dal Centro e dal Sud, rispettivamente con il 26,5% e il 28,4%.
Intanto anche noi di www.travelnostop.com siamo pronti a fare le valigie per le vacanze estive. Da oggi, e solo per le prossime due settimane, travelnostop.com sospende gli aggiornamenti del portale e l'invio delle newsletter che riprenderanno regolarmente lunedì 26 agosto. Durante queste due settimane sarà comunque possibile consultare sul nostro sito il database con le informazioni su tutte le strutture ricettive e i tour operator oltre alle notizie in archivio. Inoltre tutti i nostri indirizzi di posta elettronica rimangono a disposizione dei lettori. A tutti noi, a tutti voi, come sempre, l'augurio migliore di trascorrere delle Buone Vacanze!

News Correlate