venerdì, 19 Aprile 2024

Case vacanze, a farla da padrone low cost e early booking

Tra le regioni più gettonate Puglia ed Emilia Romagna

Per l’estate la parola d’ordine in Italia è vacanze low cost. A rivelarlo Casevacanza.it che ha analizzato le prenotazioni effettuate per il periodo estivo, scoprendo che chi è interessato ad una casa vacanze ha già scelto dove andare. Le regioni in cui si concentra la domanda di case vacanza sono quelle marittime come Puglia ed Emilia Romagna, seguite da Toscana, Marche e Liguria, facilmente raggiungibili in auto o treno. 
Confermata l'abitudine all'early booking anche per le case vacanza. Nel mese di giugno è l'Emilia Romagna con il maggior numero di prenotazioni. Riccione è la località più ambita, seguita da Cattolica e Rimini. 
Porto Cesareo e Gallipoli rappresentano un'eccezione per la Puglia, che brilla di più nei mesi più caldi. Bene la Toscana con San Vincenzo (Livorno), Follonica e Castiglione della Pescaia (Grosseto), oltre a diverse cittadine della Versilia. A luglio è stata registrata parità tra Puglia ed Emilia Romagna con Gallipoli seguita da Riccione. 
Al top della classifica si piazza San Teodoro (OT), in Sardegna. Bene anche località marchigiane come Numana, San Benedetto del Tronto e Senigallia. Ad agosto è il Salento la meta prediletta. Gallipoli raccoglie, da sola, oltre il 6% delle richieste di case vacanza arrivate al sito per il mese. 

News Correlate