Il ministro del Turismo, Gian Marco Centinaio, ha firmato le nomine del Comitato permanente di promozione del turismo in Italia, da lui presieduto. Cinque gli esperti scelti dal ministro: Ignazio Abrignani, con funzione di vicepresidente, monsignor Liberio Andreatta, Stefano Crugnola, Andrea Lucio Luri e Fausto Palombelli.
Il Comitato, composto da soggetti pubblici e privati si occuperà di strutturare la nuova strategia di promozione e programmazione nazionale del settore e promuovere un’azione di coordinamento tra turismo e politica.
“Con queste nomine – afferma Centinaio – il Comitato permanente di promozione del turismo è finalmente operativo. Il mio obiettivo è stato quello di creare una vera e propria squadra in cui ognuno metterà a disposizione la propria esperienza e le proprie idee. Un comitato snello, fattivo e propulsivo. Vogliamo lavorare insieme alle regioni, alle istituzioni locali, agli operatori di settore. Ascoltare i suggerimenti di tutti per far crescere sempre di più il brand Italia e costruire una vera e propria politica industriale del turismo”.