Nasce Comitato promozione turismo: ecco i cinque esperti scelti da Centinaio


Il ministro del Turismo, Gian Marco Centinaio, ha firmato le nomine del Comitato permanente di promozione del turismo in Italia, da lui presieduto. Cinque gli esperti scelti dal ministro: Ignazio Abrignani, con funzione di vicepresidente, monsignor Liberio Andreatta, Stefano Crugnola, Andrea Lucio Luri e Fausto Palombelli.

Il Comitato, composto da soggetti pubblici e privati si occuperà di strutturare la nuova strategia di promozione e programmazione nazionale del settore e promuovere un’azione di coordinamento tra turismo e politica.

“Con queste nomine – afferma Centinaio – il Comitato permanente di promozione del turismo è finalmente operativo. Il mio obiettivo è stato quello di creare una vera e propria squadra in cui ognuno metterà a disposizione la propria esperienza e le proprie idee. Un comitato snello, fattivo e propulsivo. Vogliamo lavorare insieme alle regioni, alle istituzioni locali, agli operatori di settore. Ascoltare i suggerimenti di tutti per far crescere sempre di più il brand Italia e costruire una vera e propria politica industriale del turismo”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social