venerdì, 29 Marzo 2024

CLiCK iT, nasce la nuova olta italiana per i viaggi undertourism nel Belpaese

CLiCK iT è la nuova OLTA tutta italiana dedicata al turismo nazionale. In particolare, l’undertourism, viaggi che offrono esperienze nuove, autentiche e inaspettate in luoghi di grande fascino e interesse al di fuori delle solite mète del turismo di massa.

“Nasciamo come start up innovativa perché crediamo che la tecnologia possa essere una grande risorsa al servizio del territorio. Proponiamo una nuova formula di presentazione e prenotazione del prodotto Italia, con una forte connotazione in ambito undertourism per garantire al turista un’esperienza ‘unica e unicamente’ italiana. Crediamo fortemente nel potenziale inespresso di tutte quelle destinazioni italiane che finalmente possono accedere a un marketplace adatto alla loro offerta grazie agli operatori che entreranno nel nostro portale B2C. Abbiamo solide basi finanziarie e un ambizioso programma di sviluppo del business. Il nostro portale sarà lanciato entro dicembre 2020 e pubblicizzato con importanti investimenti in web marketing. Vogliamo diventare il portale di riferimento per i viaggi undertourism in Italia per il pubblico italiano ed estero”, ha detto Giampiero Campajola, socio e AD ViaggItalia.

CLiCK iT propone un’unica piattaforma digitale di prenotazione con proposte in tutte le fasce di prezzo integrate in tre moduli di offerta: le Vacanze, i Soggiorni, le Esperienze, combinabili anche in dynamic packaging dal cliente finale. Il portale si distingue rispetto alle altre OLTA perché lavora sul territorio con diverse formule di partnership mirate a coinvolgere destinazioni, consorzi e singoli operatori. In questo senso, sono già stati avviati accordi con importanti destinazioni, come il Lago di Garda.

Numerosi i vantaggi per gli operatori: zero costi fissi, nessuna fee d’ingresso per essere presenti sul portale, commissione del 10% sui servizi prenotati, pagamento entro la data di fruizione del servizio/soggiorno. E ancora: piena integrazione con i maggiori channel manager, dynamic packaging e contact center dedicato. Gli operatori– strutture ricettive, tour operator, guide turistiche, tour organizer – attrazioni e location che offrono visite organizzate e altre esperienze per i visitatori – aziende vitivinicole, ville, palazzi e dimore storiche, musei ecc. – possono già iscriversi compilando il form su www.click-it.it per poter successivamente inserire nel portale la loro offerta di prodotti e servizi con l’aiuto del contact center.

CLiCK iT sarà presentato a TTG Travel Experience in programma a Rimini dal 14 al 16 ottobre.

News Correlate