sabato, 27 Aprile 2024

Con ‘Be a Meraviglia’ nuove opportunità per marketing turistico e promozione

Partirà l’11 dicembre in collaborazione con Beople e andrà avanti per tutto l’inverno il progetto Be a Meraviglia, un hackathon virtuale nel quale gli operatori turistici saranno aiutati a sviluppare idee e progetti volti alla promozione del territorio e del turismo sostenibile.
Dopo una fase di onboarding nella quale saranno composti i team, tutti i partecipanti saranno guidati in due sessioni di workshop nelle quali mappare tutti i possibili asset presenti sul territorio e da valorizzare, individuare le sfide a cui intendono rispondere, quali ad esempio il cambiamento climatico o nuovi bisogni del turista. L’obiettivo finale è quello di generare soluzioni concrete per attrarre turisti e progettare esperienze innovative, fornendo agli operatori del settore uno strumento concreto su cui lavorare e migliorarsi.
La consegna dei progetti elaborati è prevista in autunno, con la premiazione del progetto vincente; la challenge è aperta anche ad eventuali sponsor che vogliano contribuire all’iniziativa. L’intero ricavato al netto dei costi vivi sarà devoluto a supporto dei territori alluvionati dell’Emilia-Romagna.

Avranno la possibilità di accedere alla challenge professionisti, agenzie e studenti che hanno voglia di misurarsi su progetti di business design e innovazione in ambito turistico. L’accesso da parte degli operatori pubblici in ambito turistico e degli studenti è gratuito, mentre per operatori privati e professionisti verrà richiesto un contributo.
“La grande attenzione delle ultime settimane sulla campagna del Ministero ma più in generale sul turismo italiano ci confermano che è sempre più necessario trovare delle strade alternative e innovative per supportare il turismo del nostro Paese. Be e Meraviglia mette insieme le competenze degli operatori turistici e quelli del marketing, con uno scambio di competenze che mira a individuare le criticità più grandi del settore, proponendo soluzioni concrete, efficaci e condivise”, ha detto Gaia Provvedi, co-founder di Marketing Toys.

Per partecipare alla challenge in modo attivo, o sostenerla come media partner e sponsor è sufficiente iscriversi sulsito: http://www.beameraviglia.it/

News Correlate