Secondo un’indagine effettuata da Noi Crociere, TO specializzato nella prenotazione di crociere online, le famiglie con bambini sembrano aver eletto le crociere come una delle formule più gradite per trascorrere le vacanze. Il TO, infatti, ha registrato una media di ben 1600 ricerche al mese con oggetto crociere gratis per bambini. Per soddisfare questa crescente domanda sono sempre più numerosi i pacchetti delle compagnie di crociere che consentono ai passeggeri fino ai 12 o ai 18 anni di viaggiare a costo zero.
“Ormai tutte le grandi compagnie offrono un’ampia gamma di soluzioni e di mete di viaggio fra le quali scegliere per andare in vacanza con i propri figli” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore del portale Noi Crociere.
Sia Costa Crociere che Msc Crociere hanno creato per i loro ospiti più giovani, oltre a dei Miniclub suddivisi per fasce d’età, anche il menù a misura di bambino. Anche i genitori single possono viaggiare con convenienza il pacchetto ‘Uno e Mezzo’ di Costa Crociere sembra aver pensato proprio a loro. Con questa soluzione, infatti, anche le mamme e i papà single possono soggiornare nella stessa cabina con il figlio pagando una sola quota.