Da maggio un call center per i turisti stranieri

Fornirà informazioni, assistenza e pronto intervento sul fronte abusi

Da maggio il ministero del turismo attiverà un call center multilingue per fornire assistenza ai turisti di tutto il mondo che visitano l'Italia. A margine della sua partecipazione ai lavori del Salone internazionale del turismo di Mosca Intourmarket, Michela Vittoria Brambilla ha spiegato i nuovi progetti in vista delle stagione estiva. "Il call center – ha sottolineato il ministro – che ho fortemente voluto sarà in grado di garantire l'assistenza ai turisti di tutto il mondo con informazioni di vario genere: da quelle più generali a quelle più pratiche e operative. Inoltre, avrà un raccordo con tutte le strutture territoriali, tra cui Regioni e Province, e sarà in grado di fornire informazioni e assistenza ad ampio spettro: dalle strutture turistiche a quelle museali, dai trasporti agli impianti ricettivi".
La nuova struttura sarà anche una sorta di pronto intervento sul fronte degli abusi che anche nello scorso anno sono stati registrati nel nostro Paese dai turisti internazionali. Il call-center fornirà informazioni in inglese, tedesco, francese, spagnolo, cinese, giapponese e russo. "E al momento – ha aggiunto – stiamo pensando anche all'arabo e all'indiano".
Quindi Brambilla ha ribadito che nei prossimi mesi prenderà il via il 'Magic Italy Tour', rassegna itinerante che quest'anno dovrebbe toccare i paesi centroeuropei, scandinavi e Spagna e Francia. Il progetto, realizzato in collaborazione con i ministero dei Beni Culturali e dell'agricoltura, avrà la forma simbolica di Piazza San Pietro, "con la sua forma avvolgente, capace meglio di altre di avvicinare i cittadini europei alle bellezze dell'Italia". E naturalmente, ha concluso, Magic Italy Tour arriverà anche in Russia a cominciare dai primi mesi del 2011. Prime mete simboliche, Mosca e San Pietroburgo.  

 

editore:

This website uses cookies.