Dal Mar Rosso alle Maldive, Garavaglia: a breve apertura corridoi turistici


Si apre finalmente uno spiraglio per un settore fermo da quasi due anni. Il ministero del Turismo comunica che i ministri Massimo Garavaglia, d’intesa con il collega della Salute Roberto Speranza, si adopereranno a breve per ripristinare i corridoi turistici per le mete esotiche.

In una lettera inviata alla presidenza del Consiglio, Garavaglia sottolinea le difficoltà delle agenzie di viaggio legate alle restrizioni Covid per le destinazioni extra Ue e la concorrenza sleale che subiscono da parte di competitor esteri. Per questo, il ministero del Turismo ha chiesto la possibilità di ripristinare i corridoi con il Mar Rosso (il governo egiziano ha garantito la totale vaccinazione degli operatori turistici dell’area), le Maldive, le Seychelles, Mauritius, Zanzibar, Repubblica Dominicana e Aruba.
Per raggiungere queste località, Garavaglia suggerisce che i collegamenti vengano effettuati con voli Covid tested, l’adozione di polizze assicurative specifiche e il rispetto anche nelle strutture recettive dei protocolli Covid applicati in Italia.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social