martedì, 23 Aprile 2024

DGLine realizza campagna Google AdWords per Svizzera Turismo

DGLine è stata scelta da Google per raccontare la success story relativa alla campagna ‘Svizzera Turismo’. La campagna Google AdWords effettuata da DGLine durante Expo 2015 per Svizzera Turismo, l’ente nazionale che cura la promozione del turismo in Svizzera per il pubblico italiano e suo cliente da 10 anni, ha dato ottimi risultati.

L’obiettivo di Svizzera Turismo era promuovere l’offerta turistica del suo paese durante l’Expo, aumentare quindi la sua visibilità e favorire, vista la vicinanza territoriale con l’evento, il trasferimento del pubblico italiano in Svizzera.

La strategia digitale è stata sviluppata attraverso una specifica campagna sulla Rete di ricerca, abbinata a una campagna di remarketing, per presentare l’offerta turistica svizzera al visitatore italiano al momento dell’organizzazione del viaggio in previsione di EXPO 2015. La performance complessiva è stata molto elevata: 160.000 contatti di qualità sul sito verticale dedicato all’offerta turistica per il target di riferimento, con un’ottimizzazione del CPC fino a 0,29 su parole chiave competitive come EXPO 2015.

“Le campagne AdWords sembrano sempre facili ma in realtà per ottenere dei buoni risultati occorre molta esperienza e un’elevata capacità nello sperimentare e modificare il progetto in corso d’opera – ha detto Davide Giansoldati, CEO di DGLine – La conoscenza decennale del mercato del turismo e gli obiettivi molto chiari ci hanno permesso di raggiungere il giusto target e soddisfare le aspettative del cliente”.

www.dgline.it/google-partners 

News Correlate