Skyscanner ha condotto un sondaggio sul servire alcolici in volo. Dall’analisi è emerso che quasi due terzi dei viaggiatori (63%) vorrebbe che l’alcol a bordo venisse vietato. Un numero che rappresenta un cambiamento significativo rispetto allo scorso anno, indice che l’opinione pubblica sta prendendo seriamente in considerazione questa possibilità. Nel 2012, in un sondaggio simile condotto da Skyscanner, soltanto il 38% aveva votato a favore.
Skyscanner ha intervistato oltre 6.000 viaggiatori internazionali, rilevando che la maggior parte era decisamente a favore del divieto di bere in cabina. Il 43% del totale ha sostenuto di non desiderare alcol a bordo, perché i passeggeri ubriachi rovinerebbero l'esperienza di volo degli altri. Solo il 16% degli intervistati ha dichiarato di gradire un drink in volo e di voler continuare a farlo.
“Di anno in anno cresce il desiderio di fare un’esperienza di viaggio rilassante, tanto da vietare l’offerta di alcolici durante i voli aerei. In seguito a qualche probabile esperienza non troppo gradita, i viaggiatori stanno ponendo come priorità quella dei viaggi in aereo senza bevute forse per evitare la presenza di potenziali passeggeri molesti”, commenta Caterina Toniolo, Country Manager di Skyscanner Italia.