sabato, 27 Aprile 2024

Ecco la nuova app ‘Viaggiare Sicuri’ e le 5 regole per viaggiare all’estero

Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha presentato diverse iniziative promosse dall’Unità di Crisi della Farnesina con l’obiettivo di sensibilizzare i connazionali in tema di sicurezza dei viaggi all’estero, anche in vista delle prossime festività.

Rinnovata nelle funzioni e nella veste grafica, l’applicazione per i viaggiatori dell’Unità di Crisi ha un nuovo nome (“Viaggiare Sicuri”) e modalità di utilizzo più semplici ed intuitive.

Inoltre, in collaborazione con le associazioni del turismo organizzato (Astoi, Aidit, Assoviaggi, Fiavet, Federazione del Turismo Organizzato e Maavi), l’Unità di Crisi ha elaborato il documento “Dammi il cinque! Le 5 regole per Viaggiare Sicuri”, contenente importanti indicazioni per utilizzare consapevolmente i servizi della Farnesina.

 

Infine, dal 19 dicembre verrà mandato nuovamente in onda sulle reti Rai lo spot audiovisivo realizzato da Alberto Angela per promuovere ViaggiareSicuri, DoveSiamoNelMondo e la nuova App “Viaggiare Sicuri”.

News Correlate