giovedì, 18 Aprile 2024

eDreams ODIGEO raggiunge il record di vendite da app mobile

eDreams ODIGEO ha raggiunto un record di prenotazioni sulle sue app mobile durante la quarta edizione dei ‘Prime Days’. La campagna della durata di tre giorni ha segnato un aumento del 71% delle prenotazioni effettuate tramite le app native, rispetto alla seconda edizione dei Prime Days, tenutasi negli stessi giorni a ottobre 2021. Gli utenti delle app sono stati invitati alle vendite esclusive di Prime a partire dalla mezzanotte del 3 ottobre, mentre l’accesso completo alle offerte è stato disponibile dal 4 al 6 ottobre 2022 sulle piattaforme di prenotazione dei principali brand dell’azienda (eDreams, Opodo e GO Voyages).
Questa edizione dei Prime Days ha segnato un record per l’azienda, con un aumento del +10% delle vendite su tutte le piattaforme, rispetto all’edizione dello scorso anno, tenutasi in ottobre, considerata il più grande evento commerciale del 2021. Inoltre, le compagnie aeree partner di Prime che hanno partecipato all’evento Prime Days hanno registrato un aumento significativo della loro quota di mercato. Complessivamente i risultati positivi dei “Prime Days”, uniti alla crescita continua ed esponenziale del celebre servizio Prime, sono indicativi della grande attrattiva che il modello di abbonamento esercita sui consumatori più attenti e sulle compagnie aeree.
Questo traguardo dimostra il successo dell’azienda nell’espandere il suo vantaggio competitivo nei campi del mobile e degli abbonamenti, entrambi priorità strategiche. eDreams ODIGEO è pioniere nel settore degli abbonamenti di viaggio e leader nel mercato europeo dei viaggi prenotati tramite cellulare. L’azienda continua a sovraperformare il settore in termini di vendite da cellulare, con un vantaggio medio di 13 punti percentuali rispetto ai concorrenti.
“Prime è un pioniere nel settore dei viaggi e sta rivoluzionando il mercato, come Netflix e Spotify hanno fatto per i film e la musica. Dal lancio nel 2017, abbiamo visto i nostri membri crescere in modo esponenziale con migliaia di nuovi abbonati ogni trimestre. Oggi serviamo 3,5 milioni di membri Prime che hanno accesso a prezzi migliori, a un servizio altamente personalizzato e a una migliore offerta di assistenza clienti. Gli eccellenti risultati dell’ultima edizione dei Prime Days sono un ulteriore esempio del valore che il modello di abbonamento rappresenta per i consumatori più attenti – ha detto Dana Dunne, CEO di eDreams ODIGEO – Da anni sappiamo che il comportamento dei consumatori sta cambiando in favore dei servizi di abbonamento, rispetto alla vendita al dettaglio tradizionale. È per questo che siamo già a buon punto con la nostra transizione verso un’azienda che opera prevalentemente come servizio in abbonamento. La nostra ultima ricerca[1] ha rivelato che i viaggi sono il settore che più probabilmente vedrà una crescita degli abbonamenti nei prossimi 12 mesi, sia in termini di membri esistenti sia di quelli nuovi. Questa domanda di servizi in abbonamento per i viaggi, unita alla nostra offerta unica e alla nostra leadership nel settore mobile, ci posiziona solidamente sul mercato e ci porterà a superare i 7,25 milioni di membri entro il 2025”.

www.edreamsodigeo.com

News Correlate